Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Il 2025 da record della Roma: +8 sull'Inter e +10 sul NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:16Primo piano
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

Il 2025 da record della Roma: +8 sull'Inter e +10 sul Napoli

La Roma sta vivendo un 2025 da protagonista assoluta, con numeri che certificano la trasformazione impressa da Ranieri prima e ora da Gian Piero Gasperini. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno raccolto 73 punti in 31 partite, con una media superiore ai 2,35 punti a gara, un ritmo da Scudetto che colloca la squadra fra le migliori in Europa nell’anno solare.

Il cammino della Roma è impressionante: dal 5 gennaio a oggi, i giallorossi hanno fatto meglio di Inter e Napoli, rispettivamente a -8 e -10 punti nei dati relativi al 2025. Considerando che restano sei partite prima della fine dell’anno, basteranno altri dieci punti per garantirsi matematicamente il primato nell’anno solare. Un traguardo che testimonia il lavoro svolto da Gasperini, capace di dare identità, solidità e continuità.

VERSO IL 2026 - Il calendario sorride alla Roma: in programma Cremonese, Cagliari e Juventus fuori casa e Napoli, Como e Genoa all’Olimpico.Un percorso impegnativo, ma più equilibrato rispetto a quello delle dirette rivali. 

LA DIFESA DI FERRO - La Roma ha subito appena 15 gol in 31 partite, con 18 clean sheet: numeri che ricordano le migliori annate della storia giallorossa. Un anno da record, che ora chiede solo l’ultimo passo per diventare davvero memorabile.