Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Gasperini è fiducioso dopo Juventus-Roma: "C'è una base notevole, possiamo fare bene"
Oggi alle 00:07Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Gasperini è fiducioso dopo Juventus-Roma: "C'è una base notevole, possiamo fare bene"

Intervistato da Sky Sport al termine della sfida contro la Juventus, Gian Piero Gasperini ha espresso ottimismo riguardo al futuro della Roma. Nonostante le difficoltà della partita, il tecnico ha sottolineato la buona prestazione della squadra, evidenziando come, pur con alcune assenze, la Roma abbia mostrato una solida base su cui costruire. Gasperini ha rimarcato la fiducia nel lavoro del gruppo e nella crescita della squadra, convinto che con il giusto impegno la Roma possa continuare a fare passi in avanti. Di seguito, le parole del mister: 

L'aspetto positivo è la capacità, in una serata molto difficile contro la Juventus, di rimanere dentro la partita fino alla fine. L'aspetto negativo forse è l'imprecisione, troppi passaggi sbagliati, molti di più rispetto alla media? 
“In attacco sì, altrimenti non avremmo avuto... C'erano tutte le condizioni per creare più pericoli. Chiaro è che ci è mancato un po' di qualità a servire agli attaccanti. E magari nel finale della partita dove avevamo molta energia, ci è mancato anche lì la precisione. Ma questa è una cosa che sappiamo. Ma io metterei anche il punto esclamativo sulla prestazione di tanti giocatori. Sulla prestazione della squadra non era facile, con le assenze che ci siamo trovati, giocare contro questa Juventus, che comunque è una squadra forte. La Roma deve essere molto fiduciosa di questa partita. La Roma deve costruire una rosa forte. Ha una base notevole. Vediamo, vediamo. Io sono convinto che possiamo far bene”.