Raspadori e Zirkzee non si sbloccano, Massara cerca nuovi rinforzi
La Roma ha la necessità di muoversi sul mercato per riuscire a dare a Gasperini i rinforzi necessari per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Il reparto che ha assolutamente bisogno di essere rinforzato il prima possibile è l’attacco, soprattutto dopo i recenti infortuni di Dovbyk e Ferguson. Massara da tempo lavora su due profili: Raspadori e Zirkzee, ma le trattative faticano a decollare.
I RITARDI DI RASPADORI E ZIRKZEE – I due giocatori sono al primo posto nella lista dei desideri del tecnico giallorosso, sia per il loro valore che per la loro duttilità in campo, ma le trattative sono al momento bloccate. Raspadori sta prendendo tempo, deciso a giocarsi le sue carte a Madrid e in attesa anche di altre soluzioni che gli garantirebbero una permanenza effettiva in un nuovo club. Mentre invece Zirkzee è vittima di ciò che sta succedendo al Manchester United. Il giocatore ha già dato il suo “sì” ai giallorossi e vorrebbe trasferirsi nella Capitale, ma il club ha da poco esonerato Amorim e, come detto anche da Massara durante il pre partita di Roma-Sassuolo, non ha nessuna intenzione di lasciar partire giocatori prima di aver stabilizzato la situazione sulla panchina.
SI STUDIANO NUOVE SOLUZIONI: MALEN E TEL – I giallorossi non possono permettersi di perdere altro tempo e infatti Massara sta già studiando nuovi profili per riuscire ad accontentare Gasperini. Negli ultimi giorni il nuovo nome spuntato sul taccuino del DS giallorosso è quello di Donyell Malen, attaccante classe 1999 attualmente in forza all’Aston Villa in Premier League. L’olandese, arrivato per 25 milioni dal Borussia Dortmund lo scorso gennaio, ha finora collezionato 29 presenze e messo a referto 7 gol tra tutte le competizioni. Un altro profilo attenzionato da Massara è quello di Mathys Tel, giovane attaccante classe 2005, in forza al Tottenham e in cerca di minutaggio. In questa stagione ha giocato 14 partite in Premier League riuscendo a segnare 3 gol di cui l’ultimo nell’ultima giornata nella sconfitta contro il Bournemouth. Il francese, nonostante la giovane età, vanta in bacheca già un’Europa League, vinta proprio con gli Spurs la scorsa stagione e ben due vittorie della Bundesliga conquistate negli anni in cui ha giocato nel Bayern Monaco.
Massara studia quindi due giocatori in linea con la filosofia di investimenti adottata dal club capitolino, entrambi sono giovani, molto duttili per il reparto offensivo e hanno confidenza anche con le competizioni europee.






