Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Interviste
Tiago Pinto: "Siamo alla Roma per vincere. Dzeko è importante per noi"TUTTO mercato WEB
giovedì 15 luglio 2021, 07:45Interviste
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Tiago Pinto: "Siamo alla Roma per vincere. Dzeko è importante per noi"

Tiago Pinto, DS della Roma è intervenuto in diretta da Trigoria durante la presentazione del calendario di Serie A: 

Cosa si aspetta da questa stagione?
"Mi dispiace non essere lì con voi. Stiamo lavorando per Mourinho, siamo tutti entusiasti, felici e motivati per il suo arrivo, ma c'è tanto lavoro da fare per ottenere i risultati in questa stagione".

Dzeko sembra al centro della Roma?
"Sì, Dzeko è felice, motivato e sta bene fisicamente: è vero che Mourinho carica i calciatori e ha un buon rapporto con Dzeko, noi speriamo che sia importante per noi nella prossima stagione, come lo è stato nelle passate stagioni". 

Come Dan e Ryan Friedkin hanno convinto Mourinho?
"Credo con il progetto, con le idee e con il cuore. Lui ha parlato dell'empatia con il progetto e la dirigenza che è stata decisiva. Mourinho è un allenatore che ha vinto sempre in tutti i club e adesso lo abbiamo convinto per un progetto diverso di 3 anni per far crescere la squadra. Credo che per lui la Roma sia la sfida giusta per questa fase della sua carriera".

Si può creare un progetto sostenibile nel tempo ma che può fare qualcosa nell'immediato?
"Dobbiamo vincere l'amichevole di domani. Io credo che Mourinho è stato bravo in conferenza spiegando che invece di parlare di titoli bisogna parlare di lavoro. Questo non significa che non giochereremo tutte le partite per vincere. Siamo qui per vincere, per conquistare qualcosa per la Roma, ma è una strada da fare insieme con molto lavoro e che se lavoriamo bene i titoli arriveranno presto".