Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Venezia su Conti e Caldara. Contatti tra Ribery e Sampdoria. Il Torino preme per Messias. City, 185 milioni per Harry Kane
venerdì 23 luglio 2021 23:10Calciomercato
di Danilo Budite
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Venezia su Conti e Caldara. Contatti tra Ribery e Sampdoria. Il Torino preme per Messias. City,...

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:10 - Capitolo Kayo Jorge al Milan. Passi avanti negli ultimi giorni non ne sono stati fatti e la Juventus nelle ultime ore si è inserita chiedendo informazioni: per ora il club bianconero rimane alla finestra, pronto ad approfittare del rallentamento tra Milan e Santos per inserirsi. Il Milan ha dettato le sue condizioni massime: offerta di attorno ai 6 milioni di euro per il trasferimento già in questa sessione di mercato.

22:05 - Ultimi allenamenti nel ritiro di Vipiteno per il Sassuolo di mister Dionisi, che continua a preparare la prossima stagione con grande entusiasmo. Sorrisi e spensieratezza anche per l'uomo mercato Gianluca Scamacca, che nonostante gli interessamenti di Inter e Torino potrebbe restare in maglia neroverde e affiancare bomber Caputo in attacco.

21:15 - Goran Pandev resta al Genoa per un'altra stagione. L'attaccante macedone - riporta Sky Sport - nelle ultimissime ore ha sciolto i dubbi: vuole andare avanti per finire la carriera con il pubblico. Dopo l'addio alla Nazionale, dunque, la prossima stagione Pandev sarà ancora uno dei protagonisti in A con la maglia del Genoa. Ora non restano che da firmare i contratti.

20:00 - Yann Karamoh non resterà a Parma nella prossima stagione ed è alla ricerca della migliore soluzione. Secondo quanto riportato oggi da FootMercato.com, portale francese di calciomercato, sull'attaccante franco-ivoriano del Parma sarebbe ora piombato con forza il Lille, fresco campione di Francia. I primi contatti tra le parti sono già in corso, con il tecnico dei francesi che ha già dato il suo assenso all'operazione. Nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti e la possibile accelerata all'operazione. Mentre sullo sfondo resta il Crystal Palace, che ha chiesto informazioni ma ancora non si è mosso con concretezza.

19:40 - Ufficiale l'acquisto di Emil Kornvig da parte dello Spezia. Il centrocampista danese, classe 2000, arriva a titolo definitivo dal Lyngby. Il suo contratto è stato depositato in Lega.

19:00 - Dopo l'ufficialità del Benfica, arriva anche il comunicato del Torino in merito al trasferimento in Portogallo di Soualiho Meite. Il centrocampista, ormai ex granata, saluta definitivamente la Serie A. Questa la nota: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto allo Sport Lisboa e Benfica, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meite. Tutto il Torino saluta Soualiho e gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera".

18:30 - Ci siamo: Marko Arnautovic è davvero a un passo dal Bologna. La conferma arriva direttamente dalla voce di Sinisa Mihajlovic riportate da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione online: "Vicino? Mai avuto dubbi, siamo ai titoli di coda...". La Rosea spiega che lo Shanghai SIPG e il club rossoblù si stanno venendo incontro e l'affare dovrebbe chiudersi a circa 3 milioni rispetto ai 4 chiesti inizialmente dai cinesi

17:11 - Il sogno per il centro difesa è Mattia Caldara, ma il Venezia guarda in casa Milan per potenziare anche le fasce. Secondo Tuttosport il sodalizio veneto avrebbe messo nel mirino anche Andrea Conti, in uscita dal club rossonero.

16:38 - Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra Inter e Cagliari per Nahitan Nandez. Secondo quanto riportato da Tuttosport le parti dovrebbero rivedersi all'inizio della prossima settimana, ma non si parlerà soltanto dell'esterno uruguaiano: nel mirino dei rossoblù c'è anche Andrea Pinamonti, attaccante che piace anche al Nizza.

16:14 - L’Atalanta ci prova per German Pezzella. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club orobico ha effettuato un sondaggio con la Fiorentina per il difensore centrale, legato ai viola da un contratto fino al 2022. L’argentino, classe ’91, piace molto a Gian Piero Gasperini e ci sono ottimi rapporti con nuovo direttore tecnico gigliato Nicolas Burdisso.

15:50 - Nuovo numero di maglia per Kingsley Coman. Dal 29 all'11, un segnale di permanenza probabilmente per l'ex Juventus. L'ala offensiva francese indosserà la maglia che finora era stata di Douglas Costa e che in passato è stata di Karl-Heinz Rummenigge, Stefan Effenberg, Lukas Podolski, Ivica Olić e James Rodriguez.

15:22 - Possibile ritorno in Francia per Alassane Plea. L'attaccante del Borussia Monchengladbach, si legge sull'edizione odierna de L'Equipe, piacerebbe molto al Lione che lo vorrebbe riportare in Ligue 1. Il club tedesco valuta però il giocatore circa 15 euro con i rossoblu che devono guardarsi dalla concorrenza del Rennes.

14:51 - Secondo quanto riferito da La Nazione, nella giornata di ieri sono ripresi i contatti tra gli agenti di Franck Ribery e la Sampdoria. I blucerchiati stanno valutando la possibilità di puntare sul francese che preferirebbe restare in A e dunque non cedere alle lusinghe di Monza e Parma, per poi provare a trovare un'intesa sul piano economico con uno svincolato di lusso come l'ex Fiorentina. Se la trattativa dovesse decollare, potrebbe accendersi definitivamente all'inizio della prossima settimana.

14:32 - Giorni decisivi per Gianluca Frabotta all'Atalanta, Genoa superato, il giocatore aveva ricevuto anche una proposta dal Trabzonspor ma l'affare con la Dea è in fase avanzata in prestito con diritto di riscatto. Lo scrive TMW.

14:13 - L'ufficialità ormai prossima del passaggio di Meité al Benfica per 6 milioni più uno di bonus permetteranno al ds del Torino Vagnati di tornare alla carica per Junior Messias del Crotone. Una pista calda che dopo l'addio del centrocampista potrebbe arrivare nella fase decisiva. A riportarlo è Tuttosport.

13:20 - Il Venezia, oltre all'interesse espresso per Niang, è interessato a una vecchia conoscenza del nostro campionato ora al Barcellona B, ovvero Rey Manaj. L'attaccante 24enne, che in Italia ha vestito le maglie di Inter, Pescara e Pisa, da qualche anno è in Spagna e negli scorsi giorni è stato il primo marcatore delle amichevoli stagionali blaugrana. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:40 - Ballo delle punte in scena in questa sessione di calciomercato. Oltre a Harry Kane, diretto verso Manchester alla corte di Guardiola, anche Kylian Mbappé potrebbe cambiare casacca. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Marca, l'attaccante francese avrebbe rifiutato l'ultima offerta del PSG di rinnovo di contratto e sarebbe intenzionato a trasferirsi al Real Madrid.

12:20 - Proseguono serrate le trattative fra Manchester United e Real Madrid per il passaggio di Raphael Varane in Premier League. Secondo quanto riporta il Mirror, si starebbe discutendo sulla questione economica. Le Merengues chiederebbero 50 milioni di sterline per il centrale mentre i Red Devils sarebbero disposti ad arrivare a 40 milioni.

11:40 - Karim Benzema ha ripreso ad allenarsi con la squadra nella giornata di ieri. L’attaccante, reduce dalla delusione all'Europeo con la Francia, si appresta a firmare un nuovo contratto con il Real Madrid. Come riporta l'edizione odierna di Marca, presto verrà ufficializzato il rinnovo con le Merengues che sarà fino al 2023.

11:20 - Potrebbe cambiare a breve il futuro di Antoine Griezmann. L’attaccante francese è in uscita dal Barcellona e non è escluso possa cambiare casacca nel corso del mercato estivo. Secondo quanto riporta El Chiringuito, la sorella e agente del giocatore sarebbe in città per discutere con la dirigenza il futuro del suo assistito.

11:00 - Rafael Leao sembra allontanarsi. Secondo quanto riportato da La Repubblica il portoghese ha diversi estimatori in Premier League e visti i suoi tanti alti e bassi anche nella passata stagione, quella che in molti pensavano potesse essere quella della sua definitiva consacrazione, i rossoneri potrebbero lasciarlo partire. La sua permanenza al Milan è sempre più in dubbio e nelle prossime settimane potrebbe arrivare l'addio, con destinazione Inghilterra.

10:40 - Non solo cash per arrivare a Harry Kane. Il Manchester City è davvero ad un passo dall'acquistare il capitano dell'Inghilterra per una cifra di circa 185 milioni di euro. Secondo quanto riporta The Sun, i citizens sarebbero pronti a sacrificare l'esterno portoghese Bernardo Silva per arrivare all'attaccante.

10:15 - Il suo contratto scadrà il prossimo 31 dicembre e dunque a gennaio sarà libero a zero, ma il Milan è intenzionato a mettere subito Kaio Jorge a disposizione di Stefano Pioli. Lo riporta Tuttosport che spiega che il Santos ha abbassato la sua richiesta da 10 a 6 milioni di euro, ma i rossoneri sono disposti a dare come indennizzo al massimo 3 milioni.

09:54 - Cristian Romero si avvicina a grandi passi al Tottenham. Ieri gli inglesi hanno raggiunto l'intesa sull'ingaggio con l'entourage del giocatore - spiega il Corriere di Bergamo -, ma manca ancora la quadratura con l'Atalanta, che chiede 60 milioni e dovrà eventualmente riscattarlo dalla Juventus per 16. I nerazzurri hanno già individuato il suo sostituto: Merih Demiral, indicato da Gasperini come perfetto erede del Cuti. Su Romero continua ad esserci anche il Barcellona (Messi lo ha sponsorizzato ai suoi vertici), ma il problema economico per ora blocca i blaugrana.

09:31 - Come scrive La Stampa, Massimiliano Allegri appena tornato a Torino ha chiesto a Giorgio Chiellini di rimanere. Al ritorno dalle vacanze, il capitano prolungherà per un anno più opzione per il successivo.

09:05 - Secondo il Mirror, Paul Pogba avrebbe snobbato l'offerta da cinquanta milioni di sterline complessive dei Red Devils. Ora i riflettori sono puntati su Parigi, possibile nuova destinazione per il centrocampista ex Juventus.

08:38 - La Gazzetta dello Sport scrive di una sponda in più per Locatelli alla Juventus che arriva da un superbonus del 25% sulla rivendita. Il Sassuolo digerisce a fatica la scelta del giocatore, che non ha mai preso in considerazione le proposte dell'Arsenal e l'ad Carnevali aspetta un ritocco rispetto a quella base che prevede un pagamento immediato di 5 milioni più 20 entro il giugno 2023, mentre la Juve prevede di pagare altri 7 milioni in base a risultati e presenze. Così, se Locatelli andrà bene a Torino, il target di rivendita non potrà essere inferiore ai 70 milioni. Tuttavia non ci sono segnali di una chiusura immediata, tutti sono convinti sia meglio trovare una alternativa.

08:00 - Secondo Tuttosport resta nell'aria quel sentore di domino di attaccanti che prima poi potrebbe scatenarsi tra le big europee e all'Inter qualcuno potrebbe iniziare a spaventarsi anche se un ritornello risuona forte e chiaro dagli uffici nerazzurri: Lukaku non si tocca. Il belga costa 120 milioni, ma in Inghilterra negli ultimi giorni sono tornati a farsi forti i rumors sull'interesse del Chelsea. Il giocatore pubblicamente ha più volte fatto capire di voler rimanere; mentre l'Inter non vuole assolutamente perderlo. Dunque, a meno di clamorosi tsunami, nulla accadrà

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000