Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Approfondimenti
Tra passato e futuro: Rui Patricio all'esame JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 16 ottobre 2021 21:30Approfondimenti
di Danilo Budite
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Tra passato e futuro: Rui Patricio all'esame Juventus

Manca sempre meno ormai al ritorno del campionato dopo la sosta per le Nazionali. La Roma è attesa da un match decisamente non banale, a Torino contro la Juventus: una sfida che dirà molto sulle ambizioni dei giallorossi. Su un campo tradizionalmente molto complesso, la Roma proverà a interrompere la striscia di risultati negativi nei big match che va avanti ormai dalla scorsa stagione. Tra i fattori più importanti nel match ci sarà, senza dubbio, l'equilibrio difensivo, un elemento in cui entrambe le squadre hanno mostrato evidenti difficoltà in questo inizio di stagione. Sotto la luce dei riflettori ci saranno anche i due portieri: da una parte Szczesny, grande ex del match che sta vivendo una stagione con qualche difficoltà di troppo, dall'altra Rui Patricio, che dopo anni complessi sta finalmente ridando sicurezza ai pali giallorossi.

RUI PATRICIO E L'ESAME JUVENTUS - Il match contro i bianconeri sarà un esame molto importante per il portiere portoghese, autore di un ottimo inizio di stagione. In diverse occasioni, infatti, il portoghese si è contraddistinto con i suoi interventi e ha tenuto a galla la Roma. Il suo apporto sarà particolarmente importante in una sfida come quella contro la Juventus, contro una squadra che anche con una sola occasione può fare molto male. Per Rui Patricio sarà anche un esame che intreccia passato e futuro della Roma. Perché di fronte, nella porta opposta, si troverà Szczesny, l'ultimo portiere, togliendo Alisson che appartiene visibilmente a una categoria superiore, a dare sicurezza alla porta dei giallorossi.

Sarà un duello a distanza tra il passato e il presente della Roma, con un occhio al futuro. Perché Rui Patricio sta finalmente dimostrando di poter essere il portiere titolare della Roma dopo anni di profonda incertezza e transizione e partite come quelle della Juventus possono definitivamente consacrarlo. Il portiere deve dimostrare il proprio valore in partite come queste, per cancellare finalmente il record di Szczesny e Alisson e tornare a dare sicurezza in un ruolo in cui, ormai da tempo, la tranquillità manca.

Prossima partita: Juventus-Roma, domenica 17 ottobre ore 20:45
Probabile formazione (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
Ballottaggi: Vina/Calafiori, Abraham/Shomurodov.
In dubbio: Abraham.
Diffidati: Cristante.
Squalificati: -
Indisponibili: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia destra).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000