Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, Mourinho: "Sono già in debito con i tifosi. Qui un progetto chiaro: non sono qui in vacanza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 luglio 2021, 13:43Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Roma, Mourinho: "Sono già in debito con i tifosi. Qui un progetto chiaro: non sono qui in vacanza"

Nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Roma, Jose Mourinho ha parlato anche dei primi giorni nella Capitale: "Prima di tutto voglio ringraziare i tifosi, la reazione alla mia firma è stata eccezionale. Non ho fatto nulla per avere tutto questo affetto e mi sento già in debito. L'accoglienza è stata emozionante e la prima cosa che devo fare è ringraziare loro. Poi ringrazio il club, la famiglia Friedkin, Tiago Pinto e gli altri. L'affetto dei tifosi però mi ha colpito veramente tanto. Sono qui perché sono vicino alla statua di Marco Aurelio: nulla viene per nulla. Questo ha un significato simile a quello che ho sentito quando ho parlato con Dan e Ryan Friedkin. Il progetto è molto chiaro.

Non dobbiamo dimenticare mai il passato fantastico di questo club e costruire il futuro al meglio. La parola tempo in questo caso è fondamentale. La proprietà non vuole il successo oggi e problemi domani, la situazione deve essere sostenibile anche in futuro. Adesso è tempo di lavorare insieme al mio staff e a tutti coloro che lavorano a Trigoria. Vogliamo costruire una mentalità fatta sul lavoro. Non sono qui in vacanza, non c'entra la bellezza della città nella mia scelta. Sono qui per lavorare e per questo vi saluto, perché ho allenamento alle 16 (ride e si alza ndr)".

Prima gag dunque per Mourinho, che ha fatto finta di lasciare la sala stampa prima delle domande, salvo poi rimettersi a sedere e riprendere la sua conferenza di presentazione.