Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
CorSport - Zaniolo, diverbio con Mourinho: c'è ancora posto per lui nella Roma?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 novembre 2021, 12:04Serie A
di Tommaso Bonan

CorSport - Zaniolo, diverbio con Mourinho: c'è ancora posto per lui nella Roma?

Nicolò Zaniolo non sta vivendo un momento facile alla Roma. Durante l’allenamento di lunedì scorso a Trigoria - scrive oggi il Corriere dello Sport - ha avuto un vivace battibecco con Mourinho. Cose di campo - si legge - tutto già superato, tanto è vero che nei giorni successivi Zaniolo ha spinto al massimo senza che l’allenatore potesse lamentarsi. Ma il problema adesso è tattico: se Mourinho insisterà con la difesa a tre, e con il doppio centravanti, dove potrebbe giocare Zaniolo? Ma anche tornando al 4-2-3-1, o al 4-1-4-1, la posizione di esterno destro è adatta alle sue caratteristiche?

Il passaggio mancato. Zaniolo sperava in un inizio di stagione più gratificante: ha segnato solo un gol ad agosto, nel preliminare di Conference contro il Trabzonspor, e in campionato ha alternato fasi incoraggianti ad altre meno brillanti. Da Trigoria - continua il Corriere dello Sport - filtra un elemento in più: quel pallone non passato ad Abraham a due passi dalla porta in Roma-Bodo, all’Olimpico, ha dato particolarmente fastidio a Mourinho, che in quella scelta ha percepito una voglia di strafare che mal si concilia con le esigenze della squadra.

Sarebbe un episodio insignificante, nel quadro generale. Però alimenta un periodo di riflessioni che interessano molto anche la società, che in estate si è impegnata per trattenere tutti i giocatori migliori.
La posizione. E’ presto, molto presto per dire che il feeling, nato con un messaggio di incoraggiamento che Mourinho inviò a Zaniolo addirittura a maggio, si sia incrinato. Il dubbio più forte che sta emergendo è che Nicolò fin qui non abbia reso secondo le aspettative e le potenzialità anche perché non idoneo a gestire l’enorme lavoro da corridore sulla fascia.