Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Salernitana, Tchaouna fra le poche note liete della stagione: cessione o rilancio in estateTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 15 aprile 2024, 18:08Serie A
di Daniel Uccellieri

Salernitana, Tchaouna fra le poche note liete della stagione: cessione o rilancio in estate

Tra le poche note liete della disastrosa stagione della Salernitana c'è l'attaccante Loum Tchaouna, francese classe 2003 arrivato a parametro zero la scorsa estate. Alla sua prima in un campionato difficile come la Serie A, l'ex Rennes ha collezionato tre gol ed un assist, ma ancora pecca in continuità: alterna grandi giocate e ottime partite ad altre in cui si assenta e non è incisivo. Rappresenta comunque un patrimonio per il club granata con cui ha un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo per una ulteriore stagione.

Ala destra ma in grado di giocare anche a sinistra o vicino alla porta avversaria, è uno dei pochi giocatori in rosa con cui la Salernitana potrebbe fare una plusvalenza, avendolo preso appunto a zero, con una percentuale sulla futura rivendita da corrispondere alla squadra francese.


Qualora dovesse arrivare un'offerta importante il club campano - riporta TuttoSalernitana.com, potrebbe anche decidere di cederlo così da poter poi costruire la squadra con i soldi incassati ma potrebbe anche decidere di puntare si du lui e costruire intorno a lui l'attacco del futuro. Anche al calciatore potrebbe infatti fare bene una stagione in Serie B, così da permettergli di crescere ulteriormente, di affinare le qualità tecniche ed esplodere definitivamente.