Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
Spezia, Falcinelli: "Emozioni come quella di oggi ripagano tutti i sacrifici"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Spezia, Falcinelli: "Emozioni come quella di oggi ripagano tutti i sacrifici"

Tornato titolare nella sfida contro la Salernitana, l'attaccante dello Spezia Diego Falcinelli ha sfoderato un'ottima prestazione e al termine del match ha parlato così in sala stampa: "Partire titolare è stata una bellissima sensazione, è vero che ho giocato tante partite in carriera, ma questi sono stati mesi difficili a livello personale perché quando non si trova spazio è dura, ma giornate come queste ti gratificano di tutti i sacrifici fatti. Sono molto contento anche per la squadra dato che siamo tornati alla vittoria dopo un periodo non facile a livello di risultati. Oggi affrontavamo una squadra difficile perché la Salernitana veniva da un momento positivo e questa vittoria ci dà morale: ora bisogna continuare così.

Mi trovo benissimo in tutte le zone del campo, l’importante è esserci. Anche in passato ho gicoato nel 3-4-2-1, è un ruolo che mi piace perché ci permette di essere un po’ più offensivi e di trovare più qualità nel palleggio. Sono contento che oggi abbiamo fatto bene, ma tra tre giorni c’è già una altra partita e bisognerà presentarsi in modo importante: mancano tre partite fondamentali e vogliamo arrivare bene ai playoff.


ll Pisa? Il Pisa ha fatto meglio di noi, questa è la verità. Noi abbiamo fatto un grandissimo campionato, è vero che abbiamo avuto un calo, ma questo è fisiologico. A volte non abbiamo ottenuto i risultati che speravamo, ma quando rincorri ti trovi a dover spingere per forza e qualcosa lasci per strada. Noi stiamo pensando a noi stessi perchè vogliamo arrivare bene ai playoff e blindare il terzo posto sarebbe importantissimo perchè si hanno molti vantaggi. Abbiamo ancora partite tra cui uno scontro diretto e dobbiamo andare a vincerle.

Queste ultime sfide saranno molto importanti e non dovremo farci prendere dall’ansia perchè è chiaro che qualsiasi squadra incontreremo, non sarà certo una passeggiata. Inoltre, per molti di noi raggiungere la Serie A potrebbe significare una svolta nella carriera e questa può essere una spinta ulteriore".