Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Brignoli: "Ochoa forte, ma anche con Sepe la Salernitana era al sicuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 20 settembre 2023, 18:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Brignoli: "Ochoa forte, ma anche con Sepe la Salernitana era al sicuro"

Nell'intervista rilasciata in esclusiva a TMW, l'ex portiere del Benevento Alberto Brignoli ha parlato anche dell'attuale campionato di A e della Salernitana. Ecco le sue dichiarazioni:

Con lei gioca Vilhena, arrivato dalla serie A italiana...

"Ha iniziato bene, si è integrato al meglio. Non è facile per nessuno cambiare squadra e campionato. Ci possono stare alti e bassi, soprattutto in una prima fase, ma siamo sicuri che ci darà una grossa mano".

Facciamo le carte al campionato. Chi vede favorita per lo scudetto e rischia la Salernitana in coda?

"Secondo me la Juventus è favorita. Non ha le coppe europee, questo fattore incide. Naturalmente l'Inter è altra squadra di altissimo livello, secondo me sarà testa a testa tra queste due big. Quanto alla lotta retrocessione, a Salerno c'è grande ambizione e stiamo parlando di una piazza importante. Tuttavia bisogna capire con obiettività le dinamiche interne e le potenzialità della rosa. Sono cambiati tanti giocatori, Sousa è partito dall'inizio e ci vuole tempo. Perdere 3-0 in casa col Torino è una bella botta, ma è con le dirette concorrenti che non puoi permetterti di sbagliare. La mia sensazione è che sia una squadra che può salvarsi, pur con una piazza alle spalle ambiziosa, che pretende tanto e che deve avere pazienza".

Le piace Ochoa?

"Lo avevo già seguito ai mondiali. Si nota la sua forza mentale. Non so quali dinamiche abbiano spinto la società a mandar via Sepe, è un buon portiere e oggi gioca per la Lazio. Ma anche Ochoa è competitivo. Possiamo dire di certo che la Salernitana non è una squadra che ha problemi tra i pali, è ben messa e può stare tranquilla sotto questo punto di vista".