Salernitana, ancora attivo il mercato in uscita
Non è ancora finito il mercato in uscita in casa Salernitana con il direttore sportivo Gianluca Petrachi che è al lavoro per sistemare quei giocatori ai margini della squadra. Il primo è sempre quel Mateusz Legowski , centrocampista classe 2003, che sembrava destinato alla permanenza dopo aver rifiutato diverse proposte dalla Polonia - Cracovia, Lech Poznan, Pogon Pogon Szczecin e Rakow Czestochowa – e non essendo convinto di un trasferimento in Svizzera dove il mercato chiude oggi. Il polacco, nonostante altri tre anni di contratto, non rientra nei piani di mister Martusciello e per questo si sta cercando un prestito per permettergli di giocare con continuità.
In uscita, come riporta anche il Corriere dello Sport c’è anche l’attaccante Diego Valencia , classe 2000 con un contratto in scadenza fino al 2026, che dopo gli arrivi estivi di Torregrossa e Wlodarczyk, oltre alla permanenza di Simy, è stato proposto in Grecia e Turchia dove i mercati chiuderanno rispettivamente l’11 e il 13 settembre.
Infine anche Andres Sfait, classe 2004, potrebbe salutare nei prossimi giorni per finire al Cluj in Romania per giocare con continuità e continuare il suo percorso di crescita visto che finora ha collezionato appena 56’ in granata.