Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana a caccia del riscatto, Braaf spera nella prima maglia da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 20 settembre 2024, 17:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte cronache

Salernitana a caccia del riscatto, Braaf spera nella prima maglia da titolare

Ancora 24 ore, poi scatterà la caccia al riscatto. Dopo due sconfitte consecutive, i granata dovranno necessariamente fare risultato al Mapei Stadium contro la Reggiana. Una gara che, insomma, ha già i connotati del crocevia per gli uomini di Martusciello. E proprio il tecnico è chiamato a dare delle risposte dopo alcune scelte, tecniche e tattiche, a dir poco discutibili prese durante il match contro il Pisa.

LE POSSIBILI SCELTE

Mancheranno Kallon, per squalifica, e Tongya, l’uomo più in forma del momento, fermato da un altro infortunio muscolare. Torneranno a disposizione Soriano e Reine-Adelaide ma solo il primo potrebbe finire in panchina. Per quanto riguarda l’undici iniziale, qualcosa di sicuro cambierà rispetto alla gara di domenica scorsa. Innanzitutto dovrebbe esserci l’esordio stagionale da titolare per l’olandese Braaf.

Finora l’esterno ex Hellas Verona ha sempre giocato da subentrato ed in due circostanze, contro Sud Tirol e Sampdoria, è riuscito anche ad andare a segno. Ora, con l’assenza di Tongya e con Valencia ai margini, Braaf è destinato a giocare dal 1′ come laterale sinistro del tridente di Martusciello. Un assetto offensivo che potrebbe ulteriormente cambiare rispetto al Pisa se il tecnico dovesse decidere di avvicendare il polacco Wlodarczyk al centro dell’attacco.

Torregrossa, nonostante i due spezzoni poco convincenti contro Mantova e Pisa, scalpita ma è Simy, il più efficace dei tre finora, ad essere il maggiore indiziato per una maglia da titolare. Ulteriori novità ci saranno sia in difesa che in attacco.

Martusciello, davanti a capitan Sepe, dovrebbe confermare Ferrari e Bronn mentre potrebbe cambiare gli esterni dopo le prestazioni opache di Stojanovic e Njoh. Ghiglione, ormai pronto dopo aver smaltito l’infortunio al braccio, e Jaroszynski sono pronti a rimpiazzarli. A centrocampo è praticamente certo il rientro tra i titolari di Maggiore che sarà schierato accanto ad Amatucci. Qualche metro più avanti, in posizione di trequartista, è ballottaggio tra Hrustic e Tello con il primo  favorito.