Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Tifosi in campo per una nuova iniziativa dedicata alla storia della SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 giugno 2024, 19:00News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Tifosi in campo per una nuova iniziativa dedicata alla storia della Salernitana

Ci sarà anche una mostra di magliette ad arricchire il già corposo programma di appuntamenti per il compleanno della Salernitana. Perché la storia si tramanda pure attraverso le casacche indossate in più di un secolo di vita. Per i 105 anni il calendario di eventi si sviluppa in due giorni. Si parte martedì 18 giugno con l’esposizione di striscioni, sciarpe storiche e attuali e magliette indossate dai grandi nomi che hanno accompagnato la salernitana. saranno in mostra allo stadio Vestuti il 18 giugno.

In contemporanea allo stadio si svolgerà il torneo delle scuole calcio di Salerno e provincia. In piazza Casalbore ci saranno gonfiabili ed animazione per bambini, uno spettacolo di magia e, in serata, l’esibizione del gruppo popolare I Picarielli.

Mercoledì 19 giugno, nel giorno del compleanno della Bersagliera, ci sarà il corteo dell’appartenenza con bambini e ragazzi in prima fila. Si partirà alle ore 19:19 da Piazza della Concordia per raggiungere, attraverso un percorso per le strade di Salerno, lo stadio Vestuti. Qui, in serata, ci sarà una festa in musica che terminerà a mezzanotte con i cori e la torciata granata.