Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Festa del 19 giugno, in vendita agende dedicata alla storia granata. Parte del ricavato alla curva Sud
lunedì 17 giugno 2024, 22:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Festa del 19 giugno, in vendita agende dedicata alla storia granata. Parte del ricavato alla curva Sud

E’ finalmente disponibile presso diversi punti vendita al prezzo di 15 euro l’Agenda 1919 ideata e prodotta dalla redazione di Popolo Sportivo. Un appuntamento ormai fisso per centinaia e centinaia di salernitani che, siamo certi, aggiungeranno anche questo pezzo a tiratura limitata alla propria collezione dedicata alla Salernitana. Si tratta di un vero e proprio libro multifunzionale, acquistato da diversi bambini anche come diario scolastico.

Un racconto a 360° della storia della Bersagliera, con interviste esclusive a vecchie glorie del calibro di Giovanni Pisano, David Di Michele, Giuliano Melosi, Arturo Di Napoli, Angelo Gregucci, Alessandro Del Grosso e Danilo Pagni, senza trascurare l’angolo amarcord, una galleria di foto dedicate alle più belle scenografie della curva Sud e le vignette ironiche attraverso le quali ripercorreremo il campionato appena concluso provando a strappare un sorriso al netto della mesta retrocessione.

Gran merito di questo lavoro va ascritto, ovviamente, al direttore Giuseppe Noschese e alla grafica Alisa, oltre ai partner commerciali che hanno deciso di appoggiare il progetto al pari della redazione di TuttoSalernitana e degli amici del club Mai Sola e della Longobarda Salerno che aderirono già a fine marzo acquistando la colomba griffata “DNA Salernitano 1919”.

Potrete trovare l’agenda presso le edicole “Mercatello”, “Del Corso”, “De Luca” e “Bellizzi”, oltre al punto Mondadori ubicato a Mercatello alle spalle della caserma dei carabinieri. I tifosi potranno inoltre prenotarla attraverso il sito www.popolosportivo.com (è possibile la spedizione in tutt’Italia, costo aggiuntivo di tre euro) o comprarla da Fans Shop a Torrione, Candy Villa a Via Roma, Cartolibreria Giocart e Edicola Boom a Bivio Pratole. Lo staff coglie l’occasione per ringraziare anche gli amici del Bar Nualis Giancarlo e Nunzio Torraco, l’agenzia King Consulting.

Nella giornata del 19 giugno, durante la festa e in virtù di un rapporto di collaborazione con il gruppo UMS, ci sarà una vera e propria esposizione nei pressi dello stadio Vestuti. Parte del ricavato per la vendita dell'agenda sarà devoluto in beneficenza, un'altra parte sarà donato alla curva Sud per contribuire alla realizzazione della futura scenografia o dare una mano per la realizzazione di una serata che si preannuncia emozionante.