Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Cardinale e Napoli onorano Gianni Novella: "Un esempio per tutti, un cuore granata"
giovedì 20 giugno 2024, 20:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte salernonotizie

Cardinale e Napoli onorano Gianni Novella: "Un esempio per tutti, un cuore granata"

In tanti hanno partecipato alla cerimonia funebre per dare l'ultimo saluto a Gianni Novella, una figura simbolo di Salerno, amata da tutti. «Era un autentico 'cuore granata' - dice Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania -, ma lo ricordiamo tutti anche per la sua gentilezza, per la sua signorilità, per la sua disponibilità verso tutti».

«Sapevamo da tempo, purtroppo, che la sua situazione di salute era diventata critica - afferma il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs, Riccardo Santoro - ma speravamo sempre che potesse cambiare qualcosa, così non è stato, Gianni sarà sempre con noi, era il nostro messaggero, il nostro alfiere». «Era un 'grande' sotto tutti i punti di vista - afferma l'ex difensore della Salernitana, Roberto Cardinale - ed era un punto di riferimento non solo per la comunità salernitana».

"Ho preso parte con commozione alla presentazione del libro, un vero e proprio inno alla vita attraverso il quale ha voluto infondere coraggio a tutti coloro che lottano contro questi brutti mali. Non ha perso la sua battaglia, anzi ne esce vincitore per l'amore che la gente gli sta testimoniando in queste ore. Ci mancherà, lo ameremo per sempre" chiosa il Sindaco Vincenzo Napoli.