Salernitana, non ci sono più margini di errore: la vetta si allontana, obbligo vittoria
Per la Salernitana non ci sono più margini di errore. A Caravaggio, contro l’Atalanta Under 23, i granata sono chiamati a vincere, senza se e senza ma. Le prime due uscite del 2026 hanno fruttato appena un punto e l’ora di pranzo lombarda diventa così un appuntamento già decisivo per classifica e umori.
Il distacco dalla vetta si è fatto pesante: alla terza giornata del girone di ritorno il Benevento è volato a +9 grazie all’ennesimo successo interno, il decimo in undici gare al 'Vigorito', travolgendo anche il Casarano. Un segnale forte che obbliga la Salernitana a rispondere immediatamente.
Per cercare il primo colpo esterno del nuovo anno, Giuseppe Raffaele sembra orientato a confermare gran parte dell’assetto visto contro il Cosenza, con una sola ma significativa novità: il ritorno al tridente offensivo. Una scelta che punta ad aumentare il peso davanti e a dare un segnale chiaro. Per il tecnico, in bilico dopo i recenti risultati, la sfida di Caravaggio rappresenta molto più di una semplice partita. Ora servono tre punti.






