Salernitana, non escluso un ritorno di fiamma per l'attacco. Le ultime
La Salernitana è vicina a concludere un acquisto e sta lavorando su un'altra trattativa che potrebbe decollare nelle ultime ore di mercato. L'obiettivo del club è rafforzare sia il centrocampo che l'attacco. Per la mediana, i granata sono a un passo dall'ingaggio di Emmanuel Gyabuaa. Il centrocampista classe 2001 arriverà con la formula del prestito oneroso, fissato a 100mila euro, e l'obbligo di riscatto subordinato a un certo numero di presenze.
Il giocatore, già escluso dall’elenco dei convocati dell’Avellino, ha trovato un accordo fino al 2029 con la Salernitana. Attualmente si attende solo il via libera finale dall'Atalanta Under 23, prossima avversaria del club campano. Per quanto riguarda l'attacco, si cerca un esterno in grado di garantire gol pesanti. La scelta sembra essere ricaduta su Davide Merola, il quale, dopo aver saltato gran parte della prima parte di stagione a causa di un infortunio, è ormai ai margini del Pescara.
La Salernitana ha avviato i contatti ed è pronta a proporre un prestito con eventuale diritto di riscatto. Tale opzione potrebbe trasformarsi in obbligo nel caso in cui i granata raggiungano la promozione in Serie B. Il sogno del ds Faggiano, però, resta Gomez del Crotone. In presenza di una offerta concreta, con annessa contropartita tecnica, si potrebbe tentare il colpo a fine mercato. Intanto al momento non c'è nulla per Patierno dell'Avellino.






