Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Atalanta U23-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Atalanta U23-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi

È De Boer il migliore in campo della sfida di Caravaggio contro l'Atalanta U23, secondo i tifosi granata che hanno votato sul nostro portale TuttoSalernitana.com. Il centrocampista olandese ha conquistato il 32,6% dei voti, risultando il più apprezzato grazie a una prestazione di grande sostanza impreziosita dal gol decisivo, quello che ha regalato alla Salernitana tre punti fondamentali e la prima vittoria del 2026.

Una scelta che premia non solo la rete, ma anche l’intelligenza tattica con cui De Boer ha interpretato la gara, facendosi trovare al posto giusto nel momento chiave e garantendo equilibrio in mezzo al campo. Sul podio virtuale sale anche Achik, che ha raccolto il 20% delle preferenze. L’esterno offensivo è stato tra i pochi a creare costanti problemi alla retroguardia atalantina, accendendo la manovra con strappi, iniziative personali e una presenza continua negli ultimi metri, anche se è mancata la precisione sotto porta.

Terzo posto per Capomaggio, votato dal 18,7% dei tifosi. Il centrocampista, adattato per la seconda gara consecutiva nel ruolo di difensore centrale, ha convinto per applicazione, senso della posizione e affidabilità, confermandosi una soluzione preziosa nell’emergenza arretrata. Un podio che racconta bene la partita, pochi acuti, ma uomini chiave capaci di fare la differenza nei momenti decisivi.