Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, possibile un nuovo cambio di assetto tatticoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, possibile un nuovo cambio di assetto tattico

Difesa a quattro con il tridente a cavallo della sosta, poi il ritorno alla difesa a tre ma riconfermando il tridente offensivo nella trasferta di Caravaggio contro l'Atalanta Under 23. Per la sfida con il Sorrento di domenica prossima mister Raffaele potrebbe cambiare ancora una volta il modulo iniziale della Salernitana. A centrocampo c'è di nuovo abbondanza, anche senza l'argentino Capomaggio che potrebbe essere confermato al centro della difesa così da consentire a Golemic di ristabilirsi in pieno. 

Domenica scorsa hanno giocato Iervolino junior e De Boer (non c'erano alternative) e non è escluso che il tecnico siciliano possa riconfermarli entrambi. Ci sono però ben tre centrocampisti che scalpitano e che potrebbero giocare insieme a loro due visto il possibile passaggio al 3-5-2. Si tratta di Tascone (che ha smaltito l'influenza), Carriero (che ha scontato il turno di squalifica) e Gyabuaa (appena arrivato in granata ma dato già in buona condizione).

In attacco quindi niente tridente ma due attaccanti più vicini tra loro. Favoriti a questo punto potrebbero essere Ferrari e Ferraris, che potrebbe tornare a giocare nella posizione in cui ha fatto molto bene ad inizio stagione, quando giocava da seconda punta vicino a Inglese (o lo stesso Ferrari) con tre gol consecutivi tutti messi a segno da dentro l'area di rigore.