Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, Iervolino rimedia agli errori del direttore sportivoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Iervolino rimedia agli errori del direttore sportivo

Questo l'estratto dell'editoriale del direttore di TuttoSalernitana.com Luca Esposito su tuttoc.com, riguardo alla situazione in casa Salernitana: "Dopo tre settimane a rilento e con innesti che non hanno alzato più di tanto il livello della rosa, torna prepotentemente protagonista ufficializzando l’ingaggio dell'attaccante Lescano. Decisivo l’intervento del proprietario Danilo Iervolino che, stimolato dalle proteste legittime e civili della piazza, ha risposto presente investendo una cifra molto importante.

Una sorta di implicita bocciatura per il direttore sportivo Faggiano che, nel recente passato, aveva detto fosse impossibile acquistare un bomber così costoso non riuscendo a chiudere trattative ben avviate come quelle con Chiricò, Fischnaller e Cuppone, senza dimenticare che Casasola – il miglior esterno destro della Lega Pro – era virtualmente granata prima di una perdita di tempo del club che fece saltare tutto in extremis. Pur avendo un altro anno di contratto è evidente che il futuro di Faggiano a Salerno è fortemente in dubbio, anche sul futuro di Raffaele ha prevalso la linea Iervolino piuttosto che quella di un dirigente che avrebbe riflettuto a lungo sul ribaltone al netto della vittoria a Caravaggio.

Sia chiaro: dopo una doppia retrocessione e tante promesse non mantenute è la proprietà ad essere in debito con la piazza. Ma quello di Lescano può essere l’inizio di un nuovo percorso, a patto che arrivino anche un forte difensore centrale e un grosso centrocampista. Faggiano, che ha commesso qualche leggerezza anche sul piano della comunicazione, sta in parte sconfessando quanto fatto nei mesi estivi: se arrivano 7 giocatori e altri partiranno è evidente che il lavoro non è stato positivo e che gli attuali 42 punti in classifica siano frutto forse del lavoro del mister, della spinta del pubblico, della forza di un gruppo fino a un mese fa davvero granitico e di quel pizzico di fortuna che non guasta mai".