Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, qualche ballottaggio in vista della gara di sabatoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, qualche ballottaggio in vista della gara di sabato

La settimana che porta al derby è fatta anche di incastri e valutazioni. Raffaele deve sciogliere alcuni nodi, soprattutto legati alle condizioni atletiche di qualche giocatore dopo il turno infrasettimanale. Carriero ha subito una lesione e deve alzare bandiera bianca. Al fianco di Gyabuaa scalpitano quindi De Boer e Tascone, pronti a contendersi una maglia da titolare.

Non è esclusa, però, anche la soluzione Capomaggio, che potrebbe essere avanzato in mediana, con uno tra Matino e Golemic inserito nel terzetto difensivo. Una mossa che cambierebbe equilibri e caratteristiche del reparto. Attenzione anche alla situazione di Achik. L’esterno offensivo dovrebbe stringere i denti e partire dall’inizio, ma in caso di forfait le alternative non mancano.

Ferraris garantirebbe un assetto più offensivo, con maggiore peso specifico negli ultimi trenta metri. L’inserimento di De Boer, invece, porterebbe a una squadra più coperta e compatta, magari con un sistema più prudente. Ballottaggi che non sono solo scelte di uomini, ma veri e propri indizi sull’idea di partita. Perché contro la Cavese ogni dettaglio può orientare il derby.