Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
"Iervolino non vende, ma ci saranno novità societarie": il parere del notaio RestainoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

"Iervolino non vende, ma ci saranno novità societarie": il parere del notaio Restaino

A LIRATV il notaio Luca Restaino spiega il progetto di scissione societaria per la gestione della Salernitana. Possibile l’ingresso di un investitore.                                      

“Questo progetto di scissione viene redatto intorno alla metà di ottobre, più o meno gli stessi giorni nei quali Danilo Iervolino versa nelle casse della Salernitana circa 20 milioni di euro per consentire, mi viene da pensare, la copertura delle perdite della gestione corrente della società in questa fase di trapasso verso questa nuova modalità di gestione della Salernitana” dice il notaio Luca Restaino.                

“In questo progetto di scissione, che viene depositato presso il registro delle imprese, vengono indicate quelle che sono le finalità. Al secondo punto del progetto di scissione si parla della volontà di creare un asset autonomo, cioè una holding sportiva, anche maggiormente attrattiva, per eventuali investitori o partner strategici interessati esclusivamente al business sportivo. Dal mio punto di vista quella che è stata fatta è un’operazione intelligente, finalizzata alla valorizzazione ma questa valorizzazione presuppone inevitabilmente che io abbia un preaccordo, per me ce l’ho già, con un altro soggetto.

Queste operazioni vengono portate in essere quando io ho già l’accordo con qualcuno, non la faccio per poi propormi sul mercato degli investitori. Io ho già un accordo, abbiamo già individuato delle modalità e abbiamo ritenuto che io, anziché entrare nella società operativa cioè nella Us Salernitana, entro nella holding a monte come soggetto investitore, con il quarantanove, il cinquanta, il cinquantuno o col dieci per cento, noi questo non lo possiamo sapere. Però è un dato di fatto che questa operazione, come è scritto nel progetto di scissione, ha la finalità di far entrare un partner, un investitore”.                             

“Questa operazione societaria significa – conclude Luca Restaino – non che Danilo Iervolino venderà o uscirà dalla Salernitana, ma che Danilo Iervolino rilancia il progetto Salernitana da un punto di vista che noi, ad oggi, non possiamo sapere”.