Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana e il nodo centrale, chi comanda la difesa?TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana e il nodo centrale, chi comanda la difesa?

Il punto interrogativo più grande riguarda il cuore della retroguardia granata. Tutto dipende dallo stato fisico di Golemic. Il centrale serbo, infatti, non ha messo piede in campo nel derby contro la Cavese, restando in panchina per tutta la gara. Un segnale che lascia intendere come la sua condizione non sia ancora ottimale.

Se Golemic non offre garanzie, diventa difficile anche liberare Capomaggio per un eventuale ritorno a centrocampo. La sensazione è che, almeno nell’immediato, l’argentino continuerà ad agire nel cuore della difesa.

In vista della sfida interna contro il Monopoli, quindi, potrebbe essere ancora Capomaggio il riferimento centrale della linea a tre, chiamato a guidare i compagni in una fase delicata della stagione. Una scelta più di necessità che di strategia.