Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: la situazione sulla squadra a questo punto della stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com
lunedì 25 novembre 2019, 15:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: la situazione sulla squadra a questo punto della stagione

La Salernitana di questa stagione era partita con le migliori intenzioni, poi qualcosa è iniziato a girare storto.

In parte ciò è dipeso anche dai tanti problemi avuti per quanto riguarda gli infortuni. Inoltre, la compagine granata accusa l'assenza di un attaccante che faccia gol con continuità: e del resto, non segna da 2 turni consecutivi. Finora, è andata in rete per 14 volte, 4 delle quali con Kiyine da calcio di rigore: troppo poco. 

Ed anche per quanto concerne la difesa, la situazione non è molto positiva: in 13 partite disputate, i granata hanno subito 15 gol. La porta di Micai è stata quasi sempre violata. Infatti, per quanto concerne le partite più recenti, la squadra ha sempre incassato almeno un gol: dopo la quarta giornata (Trapani-Salernitana 0-1), la formazione di Ventura non è più riuscita a concludere una partita senza prendere reti, nemmeno quando ha vinto.

Per ora i granata sono ottavi in classifica assieme a Chievo ed Empoli, con 18 punti. La speranza di qualificarsi ai playoff c'è ancora, ma il tecnico Ventura e i giocatori dovranno cercare di cambiare passo quanto prima se l'obiettivo è quello di evitare una ennesima stagione deludente.