Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
COSENZA: il focus sulla Salernitana di CastoriTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 28 novembre 2020, 20:30News
di Luca Esposito
per Tuttosalernitana.com
fonte ufficio stampa Cosenza

COSENZA: il focus sulla Salernitana di Castori

Il prossimo avversario dei Lupi nella gara di domani alle 21:00 al “San Vito – Gigi Marulla”, valevole per la nona giornata di campionato, sarà la Salernitana. Ecco il focus sui nostri avversari.

LA STAGIONE DELLA SALERNITANA

La Salernitana condivide attualmente la leadership del campionato con l’Empoli. I 17 punti collezionati dai granata sono frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, maturata sul campo della Spal alla settima giornata. Sono 14 le reti realizzate, contro le 7 subite. In Coppa Italia i campani hanno superato il primo turno sconfiggendo il Sudtirol per tre reti a zero prima di essere eliminati dalla Sampdoria: 1-0 il risultato finale in favore dei blucerchiati.

L’ALLENATORE

L’allenatore è Fabrizio Castori. Nato a San Severino Marche l’11 luglio 1954, è il tecnico più esperto della cadetteria. Siede sulla panchina della Salernitana dal 10 agosto 2020 ma aveva già allenato i granata nella tormentata stagione 2008/2009, quando venne allontanato nel mese di dicembre 2008, richiamato a gennaio 2009 e nuovamente esonerato ad aprile. Nella sua carriera ha ottenuto ben 7 promozioni alla guida di Camerino, Cerreto, Tolentino, Lanciano (2 volte), Cesena e Carpi. Ha conquistato, inoltre, uno Scudetto Dilettanti con il Lanciano e una Coppa Italia Serie C con il Cesena nel 2003/2004.

STATISTICHE GIOCATORI

I capocannonieri della squadra sono Gennaro Tutino, Milan Djuric e Tomasz Kupisz, autori di 3 reti. Comanda la classifica degli assist, a quota 4, l’ex di giornata Tiago Matías Casasola. Sempre presenti finora in campo, con 630 minuti accumulati, il portiere Belec e i difensori Aya e Casasola. L’età media dell’organico è di 26,2 anni. I giocatori dell’attuale rosa che hanno collezionato il maggior numero di presenze in maglia granata sono Alessandro Micai e Francesco Di Tacchio, con 76 “caps”.

L’ULTIMO MATCH

Nell’ultima gara di campionato la Salernitana ha battuto la Cremonese in casa per 2-1. Questa la formazione scesa in campo nel match dell’Arechi: Belec; Casasola, Gyombér, Aya, Lopez; Kupisz (41′ st Schiavone), Capezzi (1′ st Dziczek), Di Tacchio, Anderson (21′ st Cicerelli); Tutino (41′ st Bogdan), Djuric. All. Castori.