Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Milan Djuric, il gigante bosniaco sempre decisivo: rinnovo vicino?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 08 giugno 2021 16:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Milan Djuric, il gigante bosniaco sempre decisivo: rinnovo vicino?

Tra i calciatori "bandiera" della Salernitana c'è sicuramente Milan Djuric, il gigante bosniaco che spesso si è preso letteralmente la squadra sulle spalle. Non una stagione esaltante dal punto di vista realizzativo, dopo il record dello scorso anno con Ventura (prima volta in doppia cifra), ma i suoi 5 gol sono risultati comunque pesanti. Decisivo infatti nelle vittorie contro Entella, Cremonese (sia all'andata che al ritorno) e Chievo e nel pareggio di Vicenza. Con l'ex tecnico della Nazionale, Djuric era il terminale offensivo della manovra mentre quest'anno, col tecnico romagnolo fungeva quasi da boa, apriva gli spazi per gli inserimenti dei compagni. 

Soprattutto nel girone d'andata, la squadra lo ha spesso chiamato in causa con i lanci lunghi e infatti Milan Djuric è stato il calciatore che ha vinto più duelli aerei di tutta la serie B, Quasi il doppio rispetto al secondo giocatore in graduatoria in questa speciale classifica (Marconi del Pisa). E infatti i granata hanno fatto della fisicità una delle armi migliori della stagione, risultando quindi la squadra con più duelli aerei vinti in assoluto, davanti al Cittadella (che ha anche giocato 4 partite in più). 

Centimetri quelli di Djuric che potranno essere decisivi anche in serie A. Non è semplice per nessuno tenere a bada un attaccante alto due metri, la sua stazza potrà tornare utile a Castori anche per il prossimo campionato, e infatti la società sta pensando seriamente di rinnovargli il contratto in scadenza nel 2022. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000