Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, precedenti in equilibrio contro il SassuoloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 settembre 2021 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, precedenti in equilibrio contro il Sassuolo

Dopo la conquista del primo punto in campionato, la Salernitana di Castori si prepara ad affrontare il prossimo impegno contro il Sassuolo. La compagine di Dionisi è reduce da tre sconfitte consecutive, con soli 4 punti conquistati in queste prime cinque giornate. I granata di Castori dunque si troveranno davanti una squadra affamata di punti e che non può più permettersi di sbagliare. Dall’altra parte però la Salernitana ha bisogno di conferme e punti, dopo la bella rimonta casalinga contro il Verona.

Quella di Domenica sarà la prima sfida in Serie A e al Mapei Stadium tra Salernitana e Sassuolo. I precedenti raccontano infatti di sole 3 sfide giocate in terra emiliana, tra Serie C e Serie B. Il bilancio è favorevole ai neroverdi con 2 successi conquistati contro una sola vittoria granata, mentre zero sono i pari tra le due compagini. Anche a livello di reti segnate il bilancio è leggermente favorevole ai padroni di casa, con 4 gol realizzati contro i 3 salernitani. La prima sfida risale alla stagione 2007/08, quando Sassuolo e Salernitana si affrontarono in occasione della Supercoppa di Serie C. L’andata del confronto si giocò allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, con i granata di Salerno che vinsero grazie alla rete di Emanuele Ferraro per 0-1. Purtroppo poi la vittoria fu vanificata dalla gara di ritorno all’Arechi, con il Sassuolo che vinse ai rigori per 6-4. La seconda sfida tra le due compagini, invece, si disputò nella stagione di B 2008/09 allo stadio Braglia di Modena. Il match stavolta fu vinto dal Sassuolo, per 1-0, con la rete decisiva firmata da Filippo Pensalfini. L’anno successivo poi i padroni di casa riuscirono ancora ad imporsi per 3-2, ancora in Serie B allo stadio Braglia. I neroverdi andarono avanti per 3-0, grazie ai gol di Balestri, Quadrini e Martinetti. La Salernitana però non si arrese e accorciò le distanze con le marcature di Soligo e Dionisi, senza però riuscire a completare la rimonta.

Domenica, quindi, ci sarà la quarta sfida in terra emiliana tra Salernitana e Sassuolo, due squadre in cerca di riscatto in questo campionato di A 2021/22.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000