Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Tocca ancora a Kastanos, senza Ribery sarà lui a dover garantire qualitàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 14 ottobre 2021 15:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Tocca ancora a Kastanos, senza Ribery sarà lui a dover garantire qualità

Dopo l'arrivo di Franck Ribery e le prime negative prestazioni della squadra, mister Castori ha deciso di cambiare modulo e accantonare il 3-5-2 per inserire il trequartista. In rosa, oltre al campione francese c'è anche Grigoris Kastanos che ha le caratteristiche per giocare in quel ruolo: tecnica, visione di gioco e capacità di smarcarsi. Contro il Sassuolo, il centrocampista cipriota ha giocato in quella zona di campo al posto di Ribery fornendo un'ottima prestazione. 

Da oggetto misterioso a titolare
Oggetto misterioso ad inizio stagione (in panchina senza mai giocare nelle prime 4 partite), l'ex giocatore del Frosinone ha approfittato dello stop del francese a Sassuolo per prendersi una maglia da titolare ed ha convinto un pò tutti. Una prestazione poi bissata anche contro il Genoa, schierato da mezzala. Un jolly quindi che può. essere utilizzato all'occorrenza sia come trequartista che nei tre di centrocampo. Nelle due partite finora giocate per intero, il calciatore classe '98 è sembrato subito inserito nel contesto squadra, ha dato qualità e ha mostrato anche personalità andando più volte al tiro dalla distanza. Col Genoa poi ha anche fornito l'assist per la rete decisiva di Milan Djuric.

Trequartista o mezzala contro lo Spezia?
Franck Ribery sarà indisponibile per la trasferta di La Spezia e vista l'emergenza che c'è tra centrocampo e attacco, Grigoris Kastanos sarà sicuramente uno dei titolari della sfida contro i liguri (probabilmente lo sarebbe stato anche senza i tanti infortunati). È lui che dovrà assicurare qualità in mezzo al campo, a mister Castori poi il compito di scegliere la posizione in cui schierarlo. Dipenderà dagli indisponibili e dal modulo che il tecnico deciderà di utilizzare. Kastanos ha però già dimostrato di sapersi muovere sia come centrocampista che come trequartista. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000