Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Fiorentina, tra i pali un ex a difendere la porta violaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 dicembre 2021, 22:30News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Fiorentina, tra i pali un ex a difendere la porta viola

Nonostante il reintegro in rosa dopo l'infortunio del portiere titolare Dragowoski,Italiano sembra orientato a confermare ancora l'ex granata.

Sembrava un'altra stagione da gregario per Pietro Terracciano, ex portiere della Salernitana, alla terza stagione in maglia viola. Dopo le 17 presenze in due anni, in questa stagione, vuoi per l'espulsione alla prima giornata di Dragowski con la Roma, vuoi per l'infortunio subito dal portiere polacco a metà ottobre dopo la partita con il Napoli, Pietro Terracciano ha trovato una continuità importante, con ben 13 presenze e soprattutto tante buone prestazioni. Il portiere di San Felice a Cancello, che ha difeso i pali granata dal 2015 al 2017 (gestioni Torrente-Menichini-Sannino-Bollini), ha conquistato appieno la fiducia di mister Italiano, tanto da preferirlo al portiere polacco tornato disponibile dopo l'infortunio già domenica scorsa. 

L'ex tecnico dello Spezia sembra infatti orientato a confermarlo anche contro la sua ex squadra nell'importante match di sabato al Franchi, che può valere per i viola la possibilità di avvicinarsi ancor di più alle prime quattro. Per Terracciano due cleen sheet e tante parate, anche decisive, che hanno permesso alla Fiorentina di ottenere importanti risultati come nella vittoria casalinga contro il Milan o come nella clamorosa vittoria esterna in quel di Bergamo contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Sabato contro la sua ex squadra, che gli ha permesso di avere continuità in serie B dopo le poche presenze con Avellino e Catania, proverà a tenere inviolata la porta gigliata contro Ribery & compagni. 

© foto di Federico Gaetano