Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana-Bologna, lo stato di forma delle due squadre: ecco i datiTUTTO mercato WEB
giovedì 16 marzo 2023, 19:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte Opta

Salernitana-Bologna, lo stato di forma delle due squadre: ecco i dati

>Dopo lo 0-0 contro la Sampdoria e l’1-1 contro il Milan, la Salernitana potrebbe pareggiare tre match di fila in campionato per la prima volta dallo scorso settembre (contro Bologna, Empoli e Juventus).
Dopo aver perso i tre precedenti senza trovare il bersaglio, la Salernitana ha vinto senza subire reti l’ultimo incontro interno di Serie A (3-0 v Monza); i campani potrebbero ottenere due vittorie casalinghe di fila senza gol al passivo in massima serie per la prima volta dal maggio 1999 (striscia di quattro in quel caso contro Sampdoria, Inter, Bologna e Juventus).
La Salernitana è rimasta imbattuta nelle ultime tre gare di questa Serie A (1V, 2N) e non rimane per più partite di fila senza ko nel torneo da agosto-settembre 2022 (1V, 4N - dalla 2a alla 6a giornata di questo campionato con Davide Nicola in panchina).
Il Bologna non ha segnato nelle ultime due partite di campionato, i rossoblù potrebbero registrare più match senza reti all’attivo in Serie A per la prima volta dal periodo tra marzo-aprile 2022 (quattro in quel caso).
Dopo lo 0-0 contro la Lazio, il Bologna potrebbe pareggiare due gare consecutive di Serie A per la prima volta dallo scorso settembre (contro Salernitana e Spezia), mentre non registra due segni “X” di fila a reti inviolate in campionato dal dicembre 2018.
Tuttavia il Bologna ha perso senza trovare il gol l’ultima gara esterna di Serie A contro il Torino e non colleziona due ko in trasferta consecutivi senza andare a bersaglio dall’aprile 2021 (v Roma e Atalanta).
Gli emiliani hanno ottenuto due clean sheet nelle ultime tre gare del torneo, tra cui uno in quella più recente contro la Lazio; i rossoblù potrebbero tenere la porta inviolata per due gare consecutive per la prima volta in questa Serie A (nell’aprile 2022 contro Milan e
Sampdoria l’ultima volta).