Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, i precedenti con le due neopromosseTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 8 giugno 2023, 15:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, i precedenti con le due neopromosse

In attesa dell'ultima promossa in Serie A tra Bari e Cagliari (che si giocheranno la finale dei playoff), sono già state promosse in A il Genoa, che ritorna ad un anno di distanza dalla retrocessione, e il Frosinone, che ritorna dopo 4 anni (retrocesse nella stagione 2018/2019). Contro i gialloblu la Salernitana non ha mai giocato in Serie A, mentre sono 28 i precedenti tra Serie B, Serie C e Coppa Italia con bilancio quasi in equilibrio (11 vittorie a 10 per i campani più 7 pareggi). L'ultimo confronto risale alla stagione 20/21 in Serie B (quella dell'anno della promozione della squadra di Castori), con la vittoria 1-0 all'Arechi firmata Cicerelli e il pareggio a reti inviolate in terra laziale.
Bilancio simile anche contro i liguri (13 vittorie a 12 per il Genoa più 8 pareggi). In Serie A le due squadre si sono affrontate quattro volte.

Nella stagione 47/48 una vittoria a testa entrambe in casa (3-1 a Genova per i rossoblu, 4-1 a Salerno per i campani. Nella scorsa stagione invece vinsero i granata all'Arechi 1-0 (gol di Djuric) e finì in parità invece il match di ritorno (reti di Destro per i genoani e Bonazzoli per i granata. Lo scorso anno le due squadre si affrontarono anche nel secondo turno di Coppa Italia, con la vittoria per 1-0 del Genoa allo stadio Marassi (gol di Ekuban).