Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
TOP 100 TMW - Osimhen non si ferma più. Dimarco conquista Mancini. Posizioni dalla 15 alla 11TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 ottobre 2021, 17:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

TOP 100 TMW - Osimhen non si ferma più. Dimarco conquista Mancini. Posizioni dalla 15 alla 11

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.

Di seguito le posizioni dalla 15 alla 11:

15 - VICTOR OSIMHEN (Napoli) 6.67
Un gol ogni 109', una vera forza della natura. Dopo l'infortunio che lo ha lasciato fuori buona parte della stagione, Osimhen è destinato a una stagione da protagonista. Il nigeriano, dopo una falsa partenza (espulsione e due insufficiente) non si è fermato più, guadagnandosi anche un 8 in pagella, nel 4-0 alla Sampdoria.

14 - FIKAYO TOMORI (Milan) 6.67
La qualificazione in Champions League del Milan ha permesso ai rossoneri di riscattarlo immediatamente, senza perdere troppo tempo. Del resto difensori così quando si trovano devono essere tenuti stretti. Velocità, senso della posizione, grande coraggio, personalità. Tutte qualità che vengono riconosciute al difensore inglese, che con Kjaer e all'occorrenza Romagnoli si completa perfettamente. Lampard lo aveva detto in tempi non sospetti: "Diventerà un top player". E Pioli se lo gode.


13 - FEDERICO DIMARCO (Inter) 6.70
Il calcio italiano, dopo la penuria di esterni sinistri, ha trovato per il presente e il futuro la valida alternativa a Spinazzola. Dimarco è rientrato alla base finalmente pronto, maturo, grazie soprattutto all'anno e mezzo a Verona dove si è distinto come uno dei migliori esponenti del ruolo. Inzaghi, pur avendolo lanciato dal 1' solo 2 volte in campionato, crede molto in lui. La titolarità all'Inter è solo questione di tempo e crediamo non sarà nemmeno troppo, intanto è arrivata la chiamata di Mancini.

12 - DUVAN ZAPATA (Atalanta) 6.70
Ha perso per infortunio le prime due partite e quando è rientrato ha recuperato il terreno perduto: 3 reti e 2 assist in 5 partite. La solita forza della natura difficilmente arginabile.

11 - ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) 6.71
Il tecnico della Sampdoria, Roberto D'Aversa, ha ammesso di stuzzicarlo spesso per tirargli fuori il meglio e migliorare anche il suo apporto in zona gol. Candreva ha risposto con un gol capolavoro all'Udinese e non solo. In 7 partite giocate è riuscito per ben due volte a meritare un 8 in pagella, contro i friulani e l'Empoli. E un score già notevole di 3 reti e 2 assist.