Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Tonelli: "Ho voluto fortemente avere questa possibilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 agosto 2018, 19:41News Doria
di Paolo Bardetta
per Sampdorianews.net

Tonelli: "Ho voluto fortemente avere questa possibilità"

Il neo acquisto Tonelli si è presentato cosi ai microfoni di Samp Tv:                

"Io arrivo qua a Genova dopo due non felicissimi a Napoli per quanto riguarda la mia carriera, perché ho attraversato un momento non felicissimo per quanto riguarda le mie condizioni fisiche, perché ho avuto poco spazio. Vengo dunque con tanta voglia di riscatto, di rimettermi in gioco e di dimostrare nuovamente al pubblico e a me stesso quelle che sono le mie doti e qualità".

Sulla voglia di venire alla Samp: "Durante questi due anni e mezzo circa ci sono stati vari contatti con la Sampdoria specialmente l’anno scorso nella finestra di mercato di gennaio ero veramente vicino a vestire questa maglia ma poi per una concomitanza di cose non andò in porto. Io ho voluto fortemente avere questa possibilità e soprattutto perché c’è il mister con il quale ho un grandissimo rapporto e apprezzo il suo modo di lavorare specialmente per quanto riguarda la linea. Quindi uno dei motivi principali per cui sono qui è il mister e poi in generale tutta la società a partire dal direttore e per finire, ma non per ultimo, al presidente che credo che abbia scelto me perché crede nel giocatore che sono."

Sul difensore con il vizio del gol: "Diciamo che il compito di un difensore è quello di evitare gol poi se hai la fortuna e bravura nel credere che la palla in quell’occasione possa cadere li e quindi di fare anche gol, per me è un valore aggiunto. Per ora mi sta andando bene anche se non è il valore fondamentale per un difensore. Diciamo che spero di poter regalare qualche gol ai tifosi blucerchiati perché se lo meritano."

Il suo pensiero su Giampaolo: "Il mister è un tipo di allenatore che crede molto nel lavoro di reparto e per me è basilare perché ti condente appunto di lavorare bene e di dare un’impronta e delle idee ben definite alla squadra. Secondo me questo è fondamentale. È molto simile al lavoro di Sarri che io ho avuto sia a Empoli che Napoli e ripeto è uno dei motivi principali per cui mi sono trovato sempre bene con il mister. Ad Empoli abbiamo fatto una grandissima annata e sono felice di ritrovare questo metodo di allenamento."

Sui compagni che ritroverà: "Sono felice di ritrovare giocatori con i quali ho condiviso stagioni belle, come Rafael. Poi giocatori con cui ho legato di più sono Vasco e soprattutto Riccardo Saponara. Con Regini ho fatto due anni a Empoli veramente belli e tra l’altro abbiamo sfiorato la serie a insieme. Riccardo lo conosco da quando avevo 17 anni e abbiamo condiviso tante esperienze. Per me è più che un amico, quasi un fratello. Sono molto felice e mi sarà di aiuto per integrarmi nello spogliatoio."

Sul derby e sugli obiettivi: "Appena sono arrivato ho sentito subito parlare di derby e dell’importanza che questo ha per i tifosi. Non ho mai giocato un derby in sé. Immagino che sia molto importante per un tifoso vincere il derby e sicuramente sarà una partita che prenderemo a cuore. Il mio obiettivo personale è quello di giocare più partite possibili. Per quanto riguardo il collettivo mi auguro di arrivare in Europa perché la squadra ha tutte le caratteristiche per lottare per quelle posizioni li."

E in conclusione: "Saluto tutti  i tifosi della Sampdoria e ci vediamo presto in campo. Forza Samp."