Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Vieira: "La Samp è la squadra giusta per imparare e fare progressi"TUTTO mercato WEB
martedì 16 ottobre 2018, 10:31News Doria
di Paolo Bardetta
per Sampdorianews.net

Vieira: "La Samp è la squadra giusta per imparare e fare progressi"

Voluto fortemente dalla dirigenza blucerchiata, Ronaldo Vieira non ha ancora avuto la possibilità di dimostrare interamente tutte le sue qualità.

Al momento solo spezzoni di partita come contro il Napoli e nella trasferta di Frosinone che hanno comunque fatto vedere che il talento lo possiede e che può dare tanto a questa Sampdoria.

Intervistato da football-italia.net, il centrocampista blucerchiato si è soffermato sull’inizio di campionato e sull’aspettare il suo momento:

“La stagione è appena iniziata quindi ho bisogno di continuare a lavorare duramente, continuare ad allenare e supportare la squadra dentro e fuori dal campo. È stato bello fare il mio debutto in Serie A (contro il Napoli) e ovviamente abbiamo vinto, è stata una brillante prestazione della squadra.

Poi su Giampaolo: “Si è bravo. Ho parlato con alcune persone su di lui e tutti hanno detto che è un buon allenatore, come puoi vedere. Ha fatto una buona squadra e penso di poter imparare molto da lui ed è quello che sto cercando di fare. Esci, impara, allenati duramente e quando arriverà la mia possibilità la prenderò ".

A conclusione una battuta sul campionato italiano: "Se fai un errore, molto probabilmente vieni punito. Forse non è fisico come in Inghilterra e mi dovrò adattare, dato che sono più un giocatore fisico: devo migliorare sugli aspetti tattici, ma è per questo che la Samp è la squadra giusta per imparare e fare progressi"