Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Tonelli: "Non ci sono gare facili in campionato. Bisogna giocare al massimo esprimendo il nostro gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 ottobre 2018, 19:16News Doria
di Matteo Privitera
per Sampdorianews.net

Tonelli: "Non ci sono gare facili in campionato. Bisogna giocare al massimo esprimendo il nostro gioco"

Goal contro l'Atalanta e convocazione in Nazionale dopo due anni. Un momento positivo quello attuale per Lorenzo Tonelli che di rientro dagli impegni con gli azzurri ha commentato ai microfoni di Sky Sport la settimana trascorsa con Mancini:

"Sicuramente è stata una settimana emozionante, anche nuova sotto tanti aspetti. La vittoria era quello che serviva alla Nazionale".

Sul futuro della Nazionale: "Si sta costruendo da sola, passo dopo passo. Il futuro è molto roseo, di grandi prospettive". 

Sulla Samp: "In questo momento posso dire che non ci sono gare facili, lo dimostra l'andamento del campionato in generale. Tutte le squadre dimostrano di potersela giocare gara dopo gara. Non credo che, tra Sassuolo o Milan, ci sia una sfida più semplice. Bisogna giocare al massimo, esprimendo il nostro gioco e le nostre qualità partendo da una buona base difensiva. Quella deve essere la nostra forza". 

Infine, una battuta sul dato di essere la miglior difesa della Serie A. "Non è solo merito mio, ma di tutti. Ad esempio Colley ha giocato tre gare, quindi è merito di tutti. Poi, è presto per parlare di miglior difesa. Al momento è un dato relativo, certamente bisognerà partire da questa base".