Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Boni alla BlucerchiaMI 2018: "Giocare per un posto in Europa League non è vietato. Per me la Sampdoria ci può pensare
martedì 16 ottobre 2018, 20:47News Doria
di Paolo Bardetta
per Sampdorianews.net
fonte Dalla nostra inviata Enrica Iacono

Boni alla BlucerchiaMI 2018: "Giocare per un posto in Europa League non è vietato. Per me la Sampdoria ci può pensare

Si è svolta questa sera a Milano la 5°Edizione di blucerchiaMI 2018, evento organizzato per festeggiare i colori più belli del mondo dal Sampdoria Club Milano Blucerchiata.

Ospite della serata Loris Boni, storico calciatore che ha vestito la maglia blucerchiata dalla stagione 71’ alla 75’, che ha presentato il suo progetto di beneficenza per la Tragedia del Ponte Morandi di Genova attraverso la vendita di una sua particolare maglietta che lo raffigura.

Ai microfoni della nostra inviata per sampdorianews.net Enrica Iacono, l'ospite della serata ha cosi commentato la sua iniziativa benefica:

“Io ho fatto questa cosa cosi nel senso che non mi ero programmato nulla. Poi un mio amico di Roma mi ha mandato una maglietta con su la mia immagine in regalo. Poi ho pensato a questo e ho voluto dare un segnale per aiutare la gente di Genova, le famiglie bisognose. Io vedo che molta gente ha risposto a questo e sono molto felice. Spero che continuino chi può, poi io alla fine porterò tutto il ricavato al Sindaco che mi dirà dove andranno i soldi. Questo è il mio obiettivo. Vedo che la maglia piace ma deve essere un gesto per la gente non per la maglietta ma per la gente che ha bisogno. Io vedo che la sensibilità esiste ancora.”

E per concludere, una considerazione sul momento della Sampdoria: “Secondo me sta facendo benissimo perché nessuno avrebbe pensato a una partenza cosi. È chiaro che il campionato è ancora lungo. È molto importante fare punti subito per poi magari aspettarsi qualche scivolone inatteso. Mi auguro che quest’anno si possa fare qualcosa in più visto lo scorso girone di ritorno che è stato abbastanza negativo. Io penso che bisogna sempre sperare al massimo. Giocare per un posto in Europa League non è vietato. Per me la Sampdoria ci può pensare.”