Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Samp in Action, Saponara: "Vicinanza nei confronti di chi ha subito una tragedia. Sabato 3 punti per dare continuità"
martedì 18 dicembre 2018, 19:55News Doria
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net
fonte Dal nostro inviato Paolo Bardetta

Samp in Action, Saponara: "Vicinanza nei confronti di chi ha subito una tragedia. Sabato 3 punti per dare continuità"

A margine dell'evento Samp in Action che ha portato una delegazione di blucerchiati a far visita prima al presidio di Ponte Morandi e poi al teatro Albatros di via Gio Batta Roggerone per incontrare i tifosi della Val Polcevera, Riccardo Saponara ha rilasciato alcune dichiarazioni:

"Come mai sono stato scelto dalla società come rappresentante? Essere qui significa che siamo riconosciuti come rappresentanti della squadra, venire qui è motivo di vicinanza nei confronti di chi ha subito una tragedia. Una prima visita al Ponte era già avvenuta, oggi siamo venuti a contatto con coloro che sono stati danneggiati, il racconto dell'esperienza è qualcosa che mi mancava, fa capire ancora di più ciò che stanno vivendo".

Come nasce il gol contro la Lazio? "Nasce innanzitutto dalla rabbia collettiva nel non accettare la decisione del rigore subito, non trovava d'accordo nessuno di noi. Io ho visto la palla arrivare con un lancio lungo, ho visto che Kownacki poteva spizzarla, mi sono fiondato dietro di lui per raccogliere la spizzata e avevo visto con la coda dell'occhio il portiere uscire. Tonelli ha poi oscurato gesto tecnico si è parlato più della mutanda abbassata che del mio gol. Mi è piaciuto, un momento bello, ci sono momenti dove non ragioni più con la testa, anche quando succede una bravata come questa, ci ridi sopra, va ancora di più a sancire quel momento vissuto tutti insieme".

"Ho rintracciato il tifoso che si è tatuato il mio gol - ha continuato Saponara - ci siamo messi in contatto e l'ho ringraziato, e gli ho anche detto che è stato un pazzo. Il gol è stato un momento bello ed emozionante, in qualche modo rimarrà dentro tutti coloro che lo hanno vissuto".

Al numero 5 blucerchiato è stato poi chiesto delle sue sensazioni per la partita contro l'Empoli: "Sabato sarà la prima volta che torno al Castellani, sarà una giornata particolare, ma per noi deve esserci solo il campo, ci servono 3 punti, per dare continuità a questo momento, e provare ad ambire a qualcosa di importante".

Infine, qualche parola sulle aspettative per la stagione: " Molto banalmente, una continuità di prestazioni come quelle che abbiamo fornito nelle ultime 4 partite, contando la Coppa Italia. Abbiamo mostrato la vera identità della Sampdoria indipendentemente dall'avversario e dal campo dove si è giocato. Abbiamo ancora margini di miglioramento, siamo giovani e ci sono nuovi innesti. Un periodo di adattamento e coesione ci vuole, soprattutto a inizio campionato. Personalmente spero di fornire prestazioni migliori, gol e assist, giocare il più possibile, continuare su questa linea d'onda".