HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » sampdoria » News Doria
Cerca
Sondaggio TMW
Serie A, le panchine iniziano a scottare: chi subirà il primo esonero?
  Gian Piero Gasperini (Atalanta)
  Sinisa Mihajlovic (Bologna)
  Eugenio Corini (Brescia)
  Rolando Maran (Cagliari)
  Vincenzo Montella (Fiorentina)
  Aurelio Andreazzoli (Genoa)
  Ivan Juric (Hellas Verona)
  Antonio Conte (Inter)
  Maurizio Sarri (Juventus)
  Simone Inzaghi (Lazio)
  Fabio Liverani (Lecce)
  Marco Giampaolo (Milan)
  Carlo Ancelotti (Napoli)
  Roberto D'Aversa (Parma)
  Paulo Fonseca (Roma)
  Eusebio Di Francesco (Sampdoria)
  Roberto De Zerbi (Sassuolo)
  Leonardo Semplici (SPAL)
  Walter Mazzarri (Torino)
  Igor Tudor (Udinese)

Di Francesco: "Bravi a stare in partita commettendo alcuni errori, ma fanno parte di questo percorso di crescita"

19.08.2019 00:55 di Moreno Cavanna    per sampdorianews.net   articolo letto 351 volte
Di Francesco: "Bravi a stare in partita commettendo alcuni errori, ma fanno parte di questo percorso di crescita"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A margine della sfida di Coppa Italia di Crotone, Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media ufficiali blucerchiati: 

"Abbiamo avuto un'ottima reazione anche soffrendo perché fa parte delle partite. Non è mai facile venire a giocare qui a Crotone, negli ultimi anni la Sampdoria ha sofferto, al di là che era in  Serie A. In questo campo oggi siamo riusciti a portare a casa un risultato importante. Non è mai facile giocare in questo ambiente in questo contesto e devo dire che abbiamo reagito nonostante abbiamo avuto anche delle difficoltà durante la gara." 

Sulla partita: "Siamo partiti benissimo dominando la partita cercando di far gol. Abbiamo secondo me avuto poca qualità nel passaggio finale, però nell’ insieme nella fase difensiva abbiamo commesso qualche errore di troppo nelle preventive che ha permesso loro di partire un po' in contropiede. Dobbiamo cercare di migliorare questo aspetto ma siamo sulla buona strada per la grande disponibilità che c'è da parte dei ragazzi.Il fatto che la squadra cerchi con continuità il gol per me è un aspetto di grande positività, però se andiamo a guardare la partita credo che un  risultato risultato più ampio non sarebbe stato giusto per la partita del Crotone e per quello credo che sia sia stata una partita dove abbiamo reagito e tenuto testa  anche nei migliori momenti del Crotone, ribaltando un risultato non facile, perché quando tu domini una partita e prendi il primo gol alla prima occasione magari ti può tagliare le gambe. Siamo stati invece bravi a stare in partita commettendo alcuni errori, ma fanno parte di questo percorso di crescita che stiamo facendo in questo sistema ."

Sulla carica trasmessa ai giocatori: "Ai ragazzi ho detto che era importante vincere, di dare questa mentalità perché abbiamo perso a Parma  non meritando per quello che avevamo espresso, invece questa era  una partita vera dove non potevamo sbagliare." 

Sulla condizione dei giocatori in campo: "Abbiamo portato a casa la qualificazione che è la cosa più importante. Mi auguro che poi in campionato ci sia maggiore continuità in quello che andiamo a proporre ma anche la normalità in questo momento, perché giocatori come Caprari che avevano pochi minuti e avevano giocato pochissimo e sono stati 15 giorni fuori, per la risposta che ho avuto devo dire che è stata di grande positività."


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sampdoria

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510