Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Inzaghi: "Meritiamo campi prestigiosi come Marassi. Lapadula sta bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 25 settembre 2020, 15:22News Nazionali
di Nicolò Varicosi
per Sampdorianews.net

Inzaghi: "Meritiamo campi prestigiosi come Marassi. Lapadula sta bene"

Filippo Inzaghi ha presentato in conferenza stampa l'esordio stagionale del Benevento nella sfida di domani sera alle 18 al Ferraris:

"Le sensazioni sono buone, ma il campo dirà se avremo fatto bene o male, come sempre. Dopo aver disputato un grande campionato di serie B, adesso meritiamo di andare a giocarci queste partite su campi prestigiosi come quello di Marassi. Per provare ad ottenere il risultato, servirà un Benevento quasi perfetto. Rispetto alla amichevole con la Lazio, sarà totalmente un'altra partita. Se usciremo dal campo dando la dimostrazione di aver dato il massimo, allora non avremo rimpianti perchè se usciremo sconfitti, vorrà dire che gli avversari saranno stati più bravi".



A Genova ci saranno assenze importanti. "Per Tello c'è stato un risentimento muscolare, mentre preferiamo non rischiare Barba, già assente a Roma con la Lazio. Kragl, invece, ha avuto un problema al collo e quindi non è convocabile".

Lapadula? Può giocare dall'inizio? "Gianluca sta bene e può giocare. Da questo punto di vista, i cinque cambi ci daranno una grossa mano. Avremo tre partite in una settimana, ergo ci sarà spazio per tutti".

Ha già in mente le scelte di formazione? O ha qualche dubbio? "I terzini che ho a disposizione stanno tutti bene, deciderò all'ultimo. Anche davanti stanno tutti bene. I dubbi ci sono, ma per un allenatore avere dei dubbi è importante e vuol dire avere a disposizione una grande rosa".