Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Damsgaard: "Ho giocato più di quanto mi aspettassi. Livello più alto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 novembre 2020, 19:13News Doria
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Damsgaard: "Ho giocato più di quanto mi aspettassi. Livello più alto"

Protagonista anche in Nazionale con un assist in occasione dell'esordio contro la Svezia, Mikkel Damsgaard ha raccontato le sue sensazioni sul momento che sta vivendo a tipsbladet.dk:

"È andato tutto molto velocemente - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - fin dalla mia prima partita di Superliga danese e da quando sono stato incluso nella prima squadra del Nordsjaelland. Ora sono un po' più abituato a questo, quindi è solo questione di dare il meglio ogni singolo giorno e dimostrare che puoi competere.

Penso di essere in buona forma. Ho giocato più di quanto mi aspettassi, sono stato felice del minutaggio che ho avuto. Ho imparato moltissimo nei tre mesi in cui sono stato laggiù. Mi è piaciuto giocare a calcio con la mia squadra e le partite sono state fantastiche.

Si sente che sto giocando a un livello più alto, anche tecnicamente e tatticamente. È un'altra cosa in Italia con la tattica. Impari qualcosa sia difensivamente che offensivamente, e poi è più difficile creare occasioni in Italia che in Danimarca, quindi ovviamente è un livello più alto, e in questo modo cresci anche di più".

Sulla Nazionale. "Devo dimostrare che posso essere all'altezza e dimostrare a Hjulmand che merito di essere qui e giocare con tutti i bravi giocatori. E poi devo solo fare del mio meglio".