Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / sampdoria / News Doria
È mancato Maraschi. U.C. Sampdoria: "Ciao Mario. Una rovesciata per sempre"
giovedì 03 dicembre 2020 20:41News Doria
di Redazione Sampdoria News
per Sampdorianews.net
fonte Comunicato sampdoria.it

È mancato Maraschi. U.C. Sampdoria: "Ciao Mario. Una rovesciata per sempre"

"Per quanto tempo è per sempre? A volte solo un secondo. Ed è proprio in quel secondo che vogliamo ricordare Mario Maraschi, scomparso oggi nel Vicentino all’età di 81 anni.

Vogliamo ricordarlo sospeso in aria, con la Sud alle spalle e un pallone pronto a rimbalzare in fondo al sacco. Un istante che sopravviverà alle stagioni e all’inesorabile scorrere del tempo. La sua splendida rovesciata che ci permise di pareggiare al minuto 89 il derby della Lanterna del marzo ’74 rimarrà infatti nelle memorie – vissute e tramandate – di un’intera tifoseria, quella sampdoriana, che lo accolse non più giovanissimo nel ’73.

Nato a Lodi nel 1939, Maraschi era un attaccante esperto e navigato, capace di segnare con tutte le maglie vestite in carriera – Pro Vercelli, Milan, Lazio, Bologna, Fiorentina, Vicenza e Cagliari – e di conquistare lo Scudetto ’68/69 con i viola. In blucerchiato andò in gol 14 volte in 61 partite ufficiali; l’ultima fu il 15 febbraio ’76, una sfida a San Siro contro il Milan in cui si ruppe il tendine d’Achille. Domenica, ironia della sorte proprio contro il Milan, la Sampdoria lo ricorderà commossa tra le mura di Marassi, diverse ma sempre loro: quelle della rovesciata del derby ’74.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000