Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Cantile: "Mai avrei pensato a una sfida tra blucerchiati e squadra della mia città"
venerdì 8 gennaio 2021, 15:14News Doria
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Cantile: "Mai avrei pensato a una sfida tra blucerchiati e squadra della mia città"

Cuore diviso a metà per Matteo Cantile, volto noto delle tv genovesi, nonché ex caporedattore di Samp TV. Il giornalista ha commentato ai microfoni di cittadellaspezia.com le sue sensazioni in vista del Derby con lo Spezia, considerando le sue origini spezzine:

"Mai avrei pensato in quel 1985, quando ho deciso che la Sampdoria sarebbe stata la mia squadra e che l'avrei scelta per giocare al Subbuteo, di vivere una sfida tra i blucerchiati e la squadra della mia città. E invece, due mondi che mi sembravano lontanissimi, si stanno per incontrare”.

Cantile ha inoltre espresso il suo pensiero circa il possibile valore in campionato della squadra blucerchiata:

“La Sampdoria come rosa non c'entra niente con la bassa classifica. A meno che non si suicidi calcisticamente, cosa che può sempre accadere in questo sport, non rischierà la retrocessione. Non ha forse la forza di puntare a qualcosa di più alto di una media classifica, ma ha calciatori validi: Adrien Silva, Candreva, Ekdal, Audero, Keita, Ramirez, Damsgaard (che è un fenomeno) e ovviamente Quagliarella finché c'è. Una squadra che non vale le prime sette, ma neanche le ultime cinque”.