Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Zaza: "Essere alla Samp è qualcosa di stupendo. Cassano? E' davvero incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
giovedì 15 luglio 2010, 08:40News Doria
di Andrea Piras
per Sampdorianews.net

Zaza: "Essere alla Samp è qualcosa di stupendo. Cassano? E' davvero incredibile"

Non c'è modo migliore di presentarsi al nuovo pubblico che con una bella doppietta. E' il caso di Simone Zaza, baby attaccante classe 1991, prelevato dall'Atalanta nella sessione estiva del calciomercato. Il giocatore di Di Carlo è stato raggiunto dalle telecamere di Samp Tv, dove ha raccontato la propria emozione di vestire i nostri magici colori.

Di seguito le sue parole tratte dal sito ufficiale della Samp:

"Sono davvero entusiasmato. Essere alla Sampdoria per me è qualcosa di stupendo. Come ultimo arrivato sono stato accolto alla grande: ho 19 anni e nessuno me lo ha mai fatto pesare. Oggi è andata bene, ho segnato una doppietta ma non mi accontento di certo.

Vengo dalla Basilicata, sono nato in un paese del Metaponto. A Bergamo ho fatto quattro anni nel settore giovanile e ho già avuto la possibilità di esordire coi più grandi. Ora sono arrivato in blucerchiato per dare il massimo. È normale e banale che il sogno sia quello di giocare in prima squadra ma io sono disponibilissimo a qualsiasi soluzione e farò del mio meglio anche con la Primavera.

Ho sempre fatto la punta centrale e credo di esprimermi al meglio in quel ruolo. Ma non ho alcun tipo di problema: proprio come ho fatto oggi pomeriggio quando è entrato Pozzi, posso anche giocare largo, mi adatto a ogni evenienza.

Chi mi ha stupito dei miei nuovi compagni? Scontato dire Cassano? Beh, ieri, ad esempio, ha fatto un numero in allenamento che mi ha lasciato a bocca aperta. È davvero qualcosa di incredibile.

Senza dimenticare gli altri ragazzi di ruoli diversi, posso allenarmi con gente del calibro di Pozzi, di Pazzini quando arriverà e anche dai giovani come Foti e Marilungo. Da tutti loro ho soltanto da imparare e imparare qui è davvero bello".