Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
16/09/1984: l’esordio blucerchiato di Vialli in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
lunedì 16 settembre 2019, 13:24News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

16/09/1984: l’esordio blucerchiato di Vialli in Serie A

Il 16 settembre di trentacinque anni fa un ragazzino tutto riccioli, prelevato dalla Cremonese nella trattativa che portò Alviero Chiorri in biancorosso, faceva il suo esordio in serie A con la maglia della Sampdoria.

I tifosi blucerchiati che vedevano per la prima volta il suo nome sul tabellone, non potevano sapere quanto Gianluca Vialli sarebbe diventato parte della storia della Samp e dei suoi trionfi. L’esordio dell’attaccante avvenne proprio contro la Cremonese e la squadra blucerchiata vinse 1-0 con rete di Souness.

Vialli restò in campo per 83 minuti, per poi lasciare il posto a Galia. Bastò pochissimo tempo perché mostrasse le sue qualità da vero campione, contribuendo alla conquista della Coppa Italia, preludio al ciclo d’oro di Paolo Mantovani.