Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sport Club, l'opinione dei tifosi
martedì 24 settembre 2019, 22:37News Doria
di Matteo Rosagni
per Sampdorianews.net

Sport Club, l'opinione dei tifosi

Questa sera Gradinata Sud, programma a tinte blucerchiate in onda su Primocanale, è stata ospite dello Sport Club Sampdoria Sampierdarena, avvalendosi dei commenti dei tifosi blucerchiati presenti, intervistati in presa diretta.

Tra la vittoria conquistata dalla Sampdoria ai danni del Torino e le vicessitudini, o meglio le incertezze, societarie che stanno caratterizzando il mondo blucerchiato da mesi, i sampdoriani hanno espresso le loro opinioni sul momento dei Marinai della Superba.

Prende la parola una bionda tifosa che sottolinea come Albin Ekdal, a suo giudizio, sia stato il migliore in campo, seguita da un supporter blucerchiato che spende parole di lode per Omar Colley. Nel complesso i tifosi presenti convengono sul fatto che sia stato Fabio Depaoli la vera sorpresa della gara contro i granata.

Il microfono passa quindi a Duccio Pinolini, presidente del Club: "Dico che questo vostro intervento presso il nostro club e questi tre punti ci hanno davvero tirato su il morale: sarebbe stato davvero tristissimo dovervi ospitare con zero punti in classifica. La Fiorentina non ha ancora i punti che merita, le potenzialità della Viola ci sono tutte, poi giochiamo a Firenze. La Sampdoria ha dato ottimi segnali di ripresa, che speriamo vengano confermati a Firenze".

L'argomento di discussione si sposta poi sulle vicessitudini societarie ed Emanuele si augura che Vialli concluda in settimana, forse con troppo ottimismo, ma è da Marzo - sottolinea - che va avanti quella lui che definisce "commedia".

Quindi, ancora il presidente del Club: "Dire che si spera in Vialli è ovvio, tutti lo vogliamo, così come tutti vogliamo che Ferrero si metta da parte: non abbiamo più nulla da condividere con lui. Continua a contraddirsi, quando dice che vende poi non vende e se dice di non vendere poi magari vende, tutto il contrario di tutto".

Un giovane tifoso blucerchiato dice poi che ci sono logiche economiche che restano fuori dalle valutazioni dei tifosi, ma forse magari - scherza - sarà Babbo Natale a portare l'offerta definitiva con cui Dinan acquisterà il Doria.

Il presidente della Sampierdarenese Pittaluga: "In questa trattativa non ci sono solo le due controparti Ferrero-Dinan, ma ce n'è una terza, rappresentata da Garrone, che aveva dato delle garanzie e spero quindi che possa intervenire per risolvere positivamente il tutto".

"Squadra che vince non si cambia" dice una riccia blucerchiata, specificando che contro la Viola non cambierebbe la formazione vista in campo contro il Torino. Dello stesso pensiero anche altri tifosi presenti, con un ragazzo a sottolineare che bisogna sostenere la Sampdoria e lasciar perdere il Presidente Ferrero.

Univoco poi il pensiero dei tifosi sulle condizioni in cui versa il "Luigi Ferraris": la situazione è indecente, vergognosa e bisogna necessariamente compiere degli interventi di ristrutturazione, soprattutto per quanto riguarda i bagni, i tornelli e le infiltrazioni d'acqua onnipresenti in caso di forte pioggia.