Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Arnuzzo a Gradinata Sud: “Ranieri è la persona giusta. Si può solo migliorare”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 15 ottobre 2019, 22:40News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Arnuzzo a Gradinata Sud: “Ranieri è la persona giusta. Si può solo migliorare”

Domenico Arnuzzo ha espresso soddisfazione dagli studi di Primocanale, nel corso della trasmissione “Gradinata Sud”, per la scelta di Claudio Ranieri come successore di Eusebio Di Francesco:

“Ranieri è la persona giusta in questo momento per questa squadra – ha dichiarato l'ex blucerchiato – Un allenatore che crede in questa squadra, nel suo lavoro e di riuscire a far bene, mi dà una certa tranquillità e garanzia. Nessuno lo ha convinto, lui era convinto. Io mi fido di lui. Trovo fosse il nome migliore per affrontare questa situazione. C'è bisogno di ricreare entusiasmo da parte di tutti”.

Arnuzzo ha sottolineato le mancanze della squadra dal punto di vista della personalità: “Quello che è mancato alla Sampdoria in questo periodo è stato l'atteggiamento. Sotto l'aspetto caratteriale salvo solo Ekdal, gli altri è possibile siano così passivi? Però ci sta anche che, avendo giocato così male, di peggio non si possa fare. Si può solo migliorare”.

Sull'esito negativo della trattativa per la cessione: “Non credo che la trattativa per la cessione abbia condizionato la campagna acquisti. Quest'anno si è speso molto, ma nessuno di questi giocatori ha reso quanto auspicato”.

Inevitabile un pensiero su Paolo Mantovani, a 26 anni dalla sua scomparsa: “E' stato il più grande Presidente della Sampdoria. Ho avuto la fortuna di lavorare con lui, me lo sono goduto tutto. Lui ha sempre avuto l'intelligenza di capire le cose prima degli altri. Le cose che diceva si avveravano puntualmente”.