Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Ranieri: "In partita fino alla fine. Prossimo step trovare i goal"
mercoledì 18 dicembre 2019, 21:30News Doria
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Ranieri: "In partita fino alla fine. Prossimo step trovare i goal"

Al termine della sconfitta interna contro la Juventus, Claudio Ranieri ha commentato l'andamento della gara ai microfoni di Sky Sport:

"Sono molto soddisfatto della prestazione perché con tutti gli assenti e due cambi forzati siamo rimasti in partita fino alla fine. Quando fanno questi gol possiamo solo stringergli la mano, valgono da soli il prezzo del biglietto. Faccio i complimenti ai ragazzi, questa prestazione deve darci convinzione perché stanno lavorando bene e dobbiamo continuare così. Ronaldo ha fatto qualcosa che si vede in NBA, è stato su un'ora e mezza. Non gli si può dire nulla, complimenti e basta. Hanno fatto poche giocate di quelle che sono abituati a fare i tre tenori. Sono contento di come la squadra ha reagito, c'è da dire che la Juve ha fatto pochi errori in fraseggio, noi dovevamo essere rapidi a ripartire. Peccato, ma è stata una gran bella partita per noi, per loro ci sono stati due gol capolavoro".

Bravi a dare tranquillità all'ambiente si nasce o si diventa? "Mi sembra una domanda alla Marzullo. L'importante è restare sempre a galla, se sono bravo o meno non lo so. Il prossimo step è trovare i gol, mi auguro che piano piano, avendo ritrovato un po' di fiducia e tranquillità, riescano a metterci qualcosa in più, altrimenti non ce la fai. Caprari mi dava la possibilità di attaccare la linea dei due centrali, gli avevo chiesto di schermare Pjanic con Ramirez. Gabbiadini ancora risente di un problema all'adduttore, non so mai quanti minuti possa giocare. Durante la partita volevo mettere anche Quagliarella, ma ho dovuto fare il cambio di Murru, che non ce la faceva. Ramirez ci dà le giocate che possono far stare bene gli attaccanti che abbiamo. Quando possiamo giochiamo anche noi con il rombo, ma non possiamo farlo sempre, i tre in mezzo devono correre molto e i tre avanti devono sacrificarsi. Io e Buffon siamo stati due anni insieme, mi ha fatto piacere salutarlo, fargli i complimenti e gli auguri".