Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sampdoria / Le Cronache
Cagliari - Sampdoria (3-1): non bastano le occasioni nel finaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021 12:31Le Cronache
di Paolo Paolillo
per Sampdorianews.net

Cagliari - Sampdoria (3-1): non bastano le occasioni nel finale

14.27 - Finisce con una sconfitta, come sempre negli ultimi 14 anni la Sampdoria torna senza vittoria dalla Sardegna. Poca roba oggi la squadra di D'Aversa, che oltre il palo di Candreva e l'acuto di Thorsby ha proposto poco e nulla, venendo controllata e punita ad ogni errore. Due le occasioni per il pareggio con Colley e Caputo ma, in generale, si è vista più grinta e attenzione da parte dei padroni di casa. Se vorrete, alla prossima diretta testuale della Sampdoria da parte di Paolo Paolillo e di tutta la redazione di Sampdorianews.net. A presto!

90' + 4 - Pavoletti spizza, Murru dorme, Nandez gliela soffia e mette in mezzo per Joao Pedro, che segna e chiude la contesa.

90' + 4 - La chiude Joao Pedro. 3-1 per il Cagliari. 

90' + 2 - Succede di tutto!! PRIMA CAPUTO SI DIVORA IL PAREGGIO E POI ROSSO PER D'AVERSA, che protestava per un possibile rigore a favore della Samp. Caputo, in effetti, viene trattenuto in prima battuta da Ceppittelli, non tanto, però, da considerare la trattenuta stessa un fallo. Il centravanti poi calcia in allungo su Cragno in uscita, che respinge, per quello che poteva essere il gol del pareggio!

90' - Quattro minuti di recupero e di speranze. Giallo per Pavoletti intanto.

89' - COLLEY!!!!!!!!!!!!!!! Cosa si è mangiato il gambiano!!!! Aggancio da film a luci rosse di Candreva, che poi mette una brioche con crema per Colley, che invece che colpire pienamente, sfiora per la quarta volta un cross in area di rigore e manda fuori da due metri di distanza.

88' - Candreva ancora in mezzo, svirgolata di Carboni, Murru non controlla bene la palla e finisce sui cartelloni pubblicitari. 

86' - Entra anche Depaoli al posto di Bereszynski.

86' - Altro cambio per il Cagliari: entra Leonardo Pavoletti, fuori l'ex di giornata Keita.

85' - Giallo per Strootman, che abbatte Silva a centrocampo.

84' - Continuano le merolate di Joao Pedro, che vola fuori dal campo dopo una leggera spinta di Yoshida.

83' - QUAGLIARELLA DA FUORI! Alle stelle il destro dai trenta metri del capitano. 

82' - Ennesimo angolo, Candreva batte veloce per Caputo, che mette in mezzo col destro. Il pallone è perfetto, la difesa cagliaritana è disattenta e Thorsby è bravissimo ad inserirsi e inchiodare di testa nell'angolino. Dai ragazzi!!!

82' - THORSBYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA RIAPRE IL NORVEGESE!!!!

80' - Ancora un angolo dopo un'azione perdurante sulla destra. Alla fine Candreva prova il cross, su imbeccata di Verre. Palla deviata e angolo. Dallo stesso, Thorsby travolge Cragno, causando una punizione in favore dei padroni di casa.

78' - Colley sfiora la palla di Verre. Si riprenderà con la rimessa dal fondo per il Cagliari.

77' - Adesso è veramente dura. Ci prova in maniera raffazzonata la Sampdoria. Quagliarella guadagna l'angolo.

75' - Incredibile rimpallo a favore del destro di Caceres, che si libera bene al limite dell'area di rigore e calcia forte. Sfera che incoccia la natica di Thorsby e finisce all'incrocio dei pali, dal lato opposto, con Audero che non può farci nulla.

74' - Gol di Caceres da fuori. Raddoppio del Cagliari e buonanotte ai suonatori!

73' - Uscita sontuosa di Yoshida che lancia Caputo. Stop e palla per Candreva che mette il cross teso ma troppo sul portiere rossoblù.

72' - Schema per Verre che calcia al volo di sinistro. Ribattuto!

71' - Verre sul pallone. Palla per Candreva largo. Cross a mezz'aria e facile per la difesa. Corner per la Samp!

70' - Riparte da dietro la Samp. Cross di Bereszynski per Caputo, anticipato da Ceppittelli. Poi fallo di Keita su Silva.

68' - Caputo prova l'assist con un cross basso, dopo uno strappo centrale di Candreva. Palla docile per Cragno, che blocca.

67' - Pasticciona e inconcludente in questa parte di match la Samp, che perde troppi palloni semplici e favorisce la manovra dei padroni di casa.

66' - Nulla di fatto dal corner. Il pallone torna però al Cagliari, con Deiola che ci prova indisturbato da lontano. Palla in curva.

65' - AUDERO! Strepitosa giocata del portiere doriano, che sceglie il tempo perfettamente e toglie il pallone dai piedi di Keita lanciato a rete!

65' - Doppio cambio per la Sampdoria. Dentro Verre e Murru, fuori Askildsen e Augello. Ecco le mosse di D'Aversa.

64' - MARIN! Destro a giro e palla sul fondo.

63' - KEITA! Su una palla che esce fuori da una mischia, il senegalese calcia di destro dal dischetto del rigore, per fortuna, fuori. 

62' - Altro fallo inesistente di Thorsby su Joao Pedro. Ancora nervoso dopo il fischio il centrocampista doriano, che deve stare attento.

61' - Viene su il Cagliari adesso, Nandez trova il cross buono ma Colley è attento e spazza.

60' - Conciliabolo tra D'Aversa e il suo staff. Il mister deve trovare la chiave giusta, per girare questo match.

59' - Fallo di Yoshida su Joao Pedro. Giallo giusto.

58' - Esce Godin per Ceppittelli. Stanco il difensore che ha giocato molto bene.

55' - QUAGLIARELLA! Bellissimo cross di Candreva e il capitano va in alto anticipando Godin. Palla appena sfiorata putroppo, ma ora il Doria è molto più propositivo.

54' - Partita che si sta innervosendo e la Samp deve essere brava a non andare dietro al Cagliari.

53' - Intervento in ritado di Deiola su Bereszynski: giallo per il cagliaritano. Ovviamente, Mazzarri è contrario alla decisione.

52' - Primo cambio per la Samp: esce Gabbiadini e dentro Ciccio Caputo!

51' - Sanzione pesante per il numero 2 blucerchiato, che era diffidato e salterà la partita con lo Spezia. Nervoso il norvegese, che viene portato via da Silva dopo un fallo subito proprio da Joao Pedro.

50' - Giallo per Thorsby, che prende il pallone e gli viene fischiato fallo su Joao Pedro che si lancia su di lui! A terra il brasiliano, sceneggiata francamente risparmiabile da parte del capitano del Cagliari.

49' - Combatte Thorsby come un leone e guadagna rimessa laterla in ottima posizione. Libera bene il Cagliari dopo il cross di Bereszynski. Manca sempre il guizzo giusto!

48' - Augello per GABBIADINI!!!! Liscia col sinistro, dopo la spizzata di Askildsen a tu per tu con Cragno, che occasione sprecata!

47' - Stessi effettivi da entrambe le parti. 

46' - MARIN! Di sinistro, si distende Audero attento e blocca!!! Sul ribaltamento, Augello fermato in corner dopo un'azione interessante da destra a sinistra dei blucerchiati.

13.37 - Si riparte!!!

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

______________________________________________________

13.21 - Marchetti fischia. FINISCE IL PRIMO TEMPO! Decide Joao Pedro su assist di Keita, in una prima frazione dove la partenza del Cagliari sta facendo la differenza. La Samp ci ha provato con Candreva e Gabbiadini, ma servirà di più per riprendere una partita ampiamente alla portata.

45' + 2 - Audero si traveste da libero e manda fuori il pallone per Keita lanciato a rete. Inoperoso, in questo primo tempo, il portiere blucerchiato.

45' +1 - Ora il Cagliari addormenta la partita. 

45' - ...e invece no! Tre minuti di recupero segnalati. 

44' - Un minuto prima della segnalazione del recupero, che sarà cospicuo. Intanto Colley abbatte Joao Pedro e regala una punizione al Cagliari.

42' - GODIN!!! Intervento strepitoso del capitano dell'Uruguay, che nega il destro fino all'ultimo a Candreva lanciato verso il limite dell'area e gli sfila in maniera pulita la palla. Che occasione, perchè l'esterno sarebbe stato a tu per tu con Cragno, se fosse passato.

41' - Fase convulsa negli ultimi due minuti della partita. Nessuna delle due squadre riesce ad imbastire un'azione degna di questo nome.

39' - Rivedendo la ripetizione del cross di Candreva per Quagliarella, il capitano sembra essere toccato da Nandez in maniera scomposta. Il numero 27 non protesta, per Marchetti non c'è nulla.

38' - ASKILDSEN!! La spizza il giovane norvegese, anticipando la difesa cagliaritana. Nessuno è pronto sul secondo palo, palla raccolta da Quagliarella che rimette in mezzo. Godin, manco a dirlo, spazza in fallo laterale.

37' - CANDREVA col destro!!! Palla ribattuta in corner!

36' - Cagliari che riprende il pallino del gioco. Sempre Keita a mettere ansia alla difesa doriana, che però si arrangia e recupera il pallone. Manovra ora Silva.

33' - Paradossale cambio di rimessa laterale. Bereszynski batte troppo avanti, Marchetti è inflessibile e ordina il cambio. Ne avremo viste mille, di situazioni così mai sanzionate. 

31' - Il greco rientra, ora va a terra Quagliarella, per un contatto dubbio con Godin. Diciamo che è stato molto furbo l'uruguaiano a farla bene.

30' - Lykogiannis si scontra con Thorsby. Ha la peggio il greco che rimane a terra fuori dal campo. Cagliari in 10 per il momento.

27' - Ci prova in maniera caotica la Samp, con Quagliarella che lotta e sporca il rinvio di Cragno, Gabbiadini vede Candreva largo a sinistra, ma lo serve debolmente, Caceres anticipa il nostro esterno ma poi perde il pallone. Lancio per Quagliarella, che prova la girata mancina al volo, palla fuori, ma la posizione di partenza del numero 27 era di fuorigioco.

25' - Sempre la difesa del Cagliari a respingere ogni cosa - per ora - le passi vicino. Ancora Gabbiadini col sinistro morbido, Colley, rimasto in avanti, è timido nel colpo di testa, che fallisce e sfiora soltanto la sfera, che termina sul fondo docilmente.

25' - Candreva taglia per Quagliarella, Godin attento respinge in angolo.

24' - Peccato per il gol preso a freddo, adesso la partita è più equilibrata, la Sampdoria sembra aver preso le misure.

23' - Cross profondo sul fondo di Gabbiadini.

22' - Adesso la Samp pressa più alta e Silva recupera una punizione interessante sull'out di destra, a circa trenta metri dalla porta di Cragno

21' - QUAGLIARELLA! Debole e centrale il destro del capitano, dopo un'azione personale di Gabbiadini, che sembra il più in palla dei nostri.

20' - Farraginosa combinazione Bereszynski-Thorsby, il norvegese entra in area ma Godin d'esperienza fa carambolare il pallone su di lui e guadagna la rimessa dal fondo.

18' - Keita sta seminando il panico nella difesa doriana. Altra serpentina e palla in mezzo, altro corner concesso. Nulla di fatto dallo spiovente successivo.

17' - Dall'angolo, Colley travolge il diretto avversario e Marchetti fischia il legittimo falso.

16' - Altro schema, fatto bene, che libera Silva al limite. Godin ci mette il testone e devia provvidenzialmente in angolo. Spingono i blucerchiati.

15' - Schema corto, palla che arriva a Candreva in qualche modo. Cross deviato da Marin. Primo angolo per il Doria.

14' - Ancora Candreva, che salta Carboni che lo stende e si prende il giallo. Sulla palla Gabbiadini.

12' - Contropiede fulmineo dei blucerchiati: Quagliarella fa la sponda per Gabbiadini, che imbecca Candreva sulla sinistra. L'esterno punta l'area, rientra verso il centro e calcia di precisione sull'angolo lontano. Cragno è battuto ma il palo nega la gioia del gol e il pareggio alla Samp. Sul proseguio dell'azione, Gabbiadini è in fuorigioco.

12' - PALO DI CANDREVA! SQUILLO DELLA SAMP!!!

11' - Dentro Deiola per Dalbert. Primo cambio per il Cagliari.

9' - Dalbert a terra. Chiede il cambio l'esterno brasiliano. 

8' - Meritato vantaggio dei rossoblù, che sono entrati con grande spirito e aggressività. Blucerchiati non presenti in campo, al momento.

7' .........IL VAR CONFERMA IL GOL! Siamo già sotto dopo sei minuti. Il tocco è di Dalbert, ma con la spalla Yoshida tiene in gioco Keita. Il destro è vellutato e Joao Pedro inchioda il vantaggio. Nulla può Augello in recupero sulla linea di porta.

6' - Gioco fermo da tre minuti. Check complesso. Si valuta se il rimpallo provenga da un tocco di Dalbert o di un difensore della Samp.

4' - Follia di Candreva, che dà un pallone in orizzontale mollo. Dalbert recupera e imbecca Keita, rimpallo ancora a Keita che mette il cross per Joao Pedro, che a porta vuota, può solo spingere in rete. Check del VAR...

3' - Avvio veemente del Cagliari, ora Keita sfonda a destra e calcia forte in mezzo. Ancora respinto, ancora angolo per i padroni di casa.

2' - Primo corner per il Cagliari. Già una novità. Difesa a quattro per Mazzarri, con Lykogiannis terzino e Dalbert esterno di centrocampo, con Nandez a destra. Intanto Caceres calcia e Askildsen respinge in angolo.

1' - Solito inizio con lancio di Yoshida sull'esterno destro. Palla per il Cagliari che manovra da dietro. Prime indicazioni, Candreva agirà sulla sinistra, con Gabbiadini esterno a destra.

SI PARTE! Inizia Cagliari-Sampdoria. Ha battuto la Samp!

L'arbitro, lo ricordiamo, è il signor Marchetti di Ostia. I guardalinee i signori Dei Giudici e Grossi. Quarto uomo il signor Meraviglia. Al VAR, il signor Aureliano.

Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Sampdoria che entra tra i fischi del pubblico sardo. Si salutano i mister, maglia classica per i padroni di casa, completo bianco per i blucerchiati. Curiosità: non si vince qui dal 2007, e sulla nostra panchina c'era proprio Mazzarri.

Walter Mazzarri è il grande ex di giornata, assieme a Keita Balde, che guiderà l'attacco cagliaritano. Partita delicata, vista la classifica precaria di entrambe. Per questo, il mister rossoblù sceglie Nandez, Marin e Strootman nel cuore del suo centrocampo, con lo spostamento di Lykogiannis a destra, mantenendo Dalbert a sinistra. Mister D'Aversa, invece, vista l'assenza di Damsgaard, lancia titolare Askildsen come mezz'ala sinistra, lascia Caputo in panchina e ripropone Manolo Gabbiadini davanti, in un 4-3-3 camaleontico, con Candreva che può fare la spola tra centrocampo e attacco. 

Ecco le formazioni ufficiali:

Cagliari (4-4-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro, Keita Balde. All. Walter Mazzarri.

Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Adrien Silva, Askildsen; Candreva, Quagliarella, Gabbiadini. All. Roberto D'Aversa.

Buongiorno a tutte le blucerchiate e i blucerchiati da Sampdorianews.net. Io sono Paolo Paolillo e per voi, insieme a voi, seguirò minuto per minuto l’incontro Cagliari-Sampdoria, in programma alle ore 12.30, alla Unipol Domus del capoluogo sardo.

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000