Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Dossena: "Lanna persona perbene. Bisogna vedere che deleghe avrà"TUTTO mercato WEB
martedì 28 dicembre 2021, 11:35News Doria
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Dossena: "Lanna persona perbene. Bisogna vedere che deleghe avrà"

Beppe Dossena ha parlato della nomina di Marco Lanna a Presidente della Sampdoria ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

"Marco è una persona perbene, è certamente totalmente diverso da Ferrero a livello di immagine. Di Ferrero si possono dire tante cose ma la squadra è stata comunque mantenuta ad un certo livello, anche nella parte sinistra della classifica. Era chiaro però che era era inviso e il suo atteggiamento poco apprezzato. Marco è stato calciatore, ha una storia diversa ed è ovvio che rappresenta un'altra cosa, è l'immagine bella di un'operazione che ha un'altra sostanza".

Perfetto per il ruolo? "Certamente, ha equilibrio, è una persona perbene e ripeto, è un ex calciatore e conosce le dinamiche di questo mondo"

Da che compito sarà atteso? "Bisogna vedere che deleghe avrà, dovrà rappresentare la società, la proprietà non è sua e il suo compito sarà dunque anche quello di ambasciatore e rappresentanza"

Potrà dare ulteriore tranquillità alla squadra? "Quello forse non più di tanto perchè la serenità arriva anche attraverso i pagamenti degli stipendi, la possibilità di lavorare in un certo modo. Però è ovvio che col suo passato potrà avere un approccio diverso con tecnico e squadra, pur sapendo perfettamente quale sia il suo ruolo".

Nel frattempo la squadra ultimamente si è compattata... "In questi casi non c'è mai un contraccolpo negativo. Per assurdo un tecnico, in modo egoistico pensa anche a queste occasioni per compattarsi. In queste situazioni c'è anche una parte positiva"